04/03/2014 Cultura - TEGGIANO - INAUGURATA SABATO SCORSO LA MOSTRA SUI “FATTI DI TRIESTE DEL 1953” Una forte commozione, sabato scorso, ha pervaso gli animi dei partecipanti al convegno dal titolo "Teggiano, un secolo di storia italiana da Giovanni Matina a Giuseppe Morello", quando si è rievocato il sacrificio di Norma Cossetto e del teggianese Giuseppe Morello. La manifestazione ha ripercorso l..
25/02/2014 Cronaca - Tentata rapina a Teggiano, pistola contro la titolare di un negozio Tentata rapina in un negozio di Teggiano. Due persone armate e con il volto coperto hanno fatto irruzione in un negozio ed hanno puntato la pistola contro la titolare di un negozio. La donna alla vista dell’arma spaventata ha cominciato ad urlare a squarciagola. I malviventi, temendo l’arrivo di qua..
Un aereo della Ethiopian Airlines decollato da Addis Abeba e diretto a Roma è stato dirottato dal copilota. Il velivolo è stato fatto atterrare nell’aeroporto di Ginevra. Fra i 193 passeggeri a bordo del velivolo anche due noti professionisti di Vallo della Lucania. Si tratta dell’ingegnere Luig..
Arriva la Sacra Reliquia del sangue di Giovanni Paolo II nel Cilento. Fino al 17 febbraio il reliquiario che contiene l’ampolla con il sangue prelevato dal Beato nel giorno della sua morte, sarà accolto nelle parrocchie e negli ospedali del Cilento e Vallo di Diano. Grande fermento, così, pr..
SALERNO - Dopo aver perso tutto al poker, soldi e anche case, un noto professionista del Vallo di Diano ha messo sul tavolo verde l'ultima cosa che pensava - erroneamente - fosse di sua proprietà: la moglie. Offrendola, per una notte di sesso, in cambio dell'ultima, e decisiva, puntata prima di scop..
Oggi venerdì 14 febbraio, in occasione della riapertura della stagione turistica, la fondazione MIdA, che gestisce il complesso speleologico delle grotte di pertosa-auletta, offrirà un biglietto omaggio [2x1] a tutte le coppie che si scambieranno un gesto d’affetto all’ingresso del sito.
L’inizia..
Il Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro comunica di aver avuto un incontro decisivo presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avente come oggetto il futuro della tratta ferrata. Ricevuti dal segretario particolare del ministro Maurizio Lupi, l'on. dott. Marcello Di ..
Con il Patrocinio del Comune di Sala Consilina, della Comunità Montana Vallo di Diano, del Comune di Centola-Palinuro e dell’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, la Croce Rossa di Sala Consilina (con sede in via Dante Alighieri, 39 - Palazzo Del Vecchio), facente capo al Comitato Provinciale del..
“Apprezzo la doverosa verifica che si compie oggi nei siti dei comuni del comprensorio del Vallo di Diano dopo le notizie apparse di recente sulla stampa circa la presunta presenza di rifiuti tossici in provincia di Salerno”.
Lo dichiara Simone Valiante, deputato salernitano del Partito democrati..
Dopo l’ottimo riscontro avuto dalla prima edizione 2013 , ritorna “Diano Sposi, The Wedding Weekend”, la manifestazione dedicata ai professionisti che lavorano nel campo del ricevimento nuziale e dove le coppie, dedicando un weekend a loro stessi tra le bellezze storiche e culturali del Centro Stori..
Un’anziana signora, di 93 anni, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione in via Mario Pagano, cosi scrive il quotidiano OndaNews. A dare l’allarme i vicini di casa che, insospettiti dal fatto che la donna non rispondesse al campanello e non si affacciasse al balcone, come soleva spesso..
06/02/2014 Politica - Sanità nel Vallo di Diano, Pica: Tardivo l’incontro con il Direttore Generale Squillante “C’è stata, fino ad oggi, una scarsa attenzione per le strutture sanitarie del Vallo di Diano e l’incontro in programma il prossimo 10 Febbraio rischia di essere tardivo perché i problemi sono davvero tanti ed alcuni di particolare gravità “. Così il Consigliere Regionale, Donato Pica, commenta l’..
Venerdi 7 Febbraio, alle 18.00 , a Oliveto Citra ,presso l’Aula Consiliare della Comunità Montana, si svolgerà il Seminario dal titolo “ La programmazione per le Aree interne, STS B2 Volcei vocazione rurale culturale “.
All’incontro prenderanno parte , dopo i saluti di Giovanni Caggiano, Pres..
05/02/2014 Cronaca - Polla - Da il passaggio a due ragazzi e viene derubata Nella giornata di martedì, a termine di tempestive indagini, i militari della Compagnia di Sala Consilina, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Lagonegro, due ragazzi di Polla, per il reato di furto aggravato. I due, di cui uno minore infatti, hanno prima chiesto l'..
Spesso si rimprovera alle donne che chiedono una maggiore presenza nei luoghi del potere di portare avanti una richiesta formale, poco rilevante rispetto ai grandi temi della democrazia.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un crescendo di episodi in cui vengono attaccate donne impegnate nell..
Si è svolto questa mattina a Napoli l’ incontro , richiesto ed organizzato dall’On. Donato Pica, tra una delegazione dei rappresentanti istituzionali del Vallo di Diano, composta dal Presidente della Comunità Montana, dal Sindaco e dal Vicesindaco di Atena Lucana, dal Responsabile dell’Ufficio Tecn..
Ha suscitato molta curiosità ieri mattina nel Vallo di Diano il continuo sorvolo del territorio da parte di un elicottero di colore giallo con appeso un grosso oggetto metallico di colore rosso.
Si tratta, da quanto abbiamo potuto apprendere, di un elicottero della Helica, società che si occupa d..
29/01/2014 Politica - Interventi sulle strade del Cilento e Vallo di Diano: un grande traguardo per tutti Sant'Arsenio - "La delibera per lo stanziamento dei fondi per il rischio idrogeologico nei territori del Vallo di Diano, del Cilento, degli Alburni rappresenta una tappa fondamentale per il nostro territorio in termini di sicurezza. 27 milioni e 630 mila euro di fondi europei per quarantasei interv..
Era scomparsa dal 23 gennaio, la giovane Melania D'Amato, a Teggiano, vista l'ultima volta giovedì sera su un pullman diretto a Salerno.
Da allora, di Melania nessuna traccia: disperati i familiari che non avevano notizie della giovane, la quale non aveva portato con sè neppure il cellulare. Ore ..
28/01/2014 Cronaca - Marito e moglie trovati morti in camera da letto. Esalazioni di monossido di carbonio ROSCIGNO – Marito e moglie sono stati trovati privi di vita ieri mattina, alle h 11.30, nella loro camera da letto. Ad ucciderli, secondo una prima ricostruzione, pare sia stata l’esalazione di monossido di carbonio dovuta a della brace che era contenuta in una piccola pentola a mò di braciere.La ma..