18/11/2013 Politica - P.O. di Polla e Sant‘Arsenio, Pica : Manca una vera strategia aziendale Dopo la visita ai Presidi del Vallo di Diano il Consigliere regionale del Pd scrive a Caldoro, Schiano di Visconti e Squillante.
Interventi di adeguamento e di manutenzione alla sala operatoria dell’ospedale di Polla, carenza di personale medico, con alcuni servizi ridotti ad 1/2 unità e ..
15/11/2013 Politica - Taglio Tribunali, Dopo l’Ok della Cassazione al Referendum Pica scrive a Caldoro Il Governo non può ignorare la rivolta di nove amministrazioni regionali
“In seguito al forte segnale da parte dei territori e la vasta adesione delle amministrazioni regionali al referendum abrogativo del provvedimento del Governo “chiudi Tribunali” ritengo, anche a nome del mio Gruppo, ..
Sabato 16 Novembre alle ore 10.30, presso il Kristall Palace Hotel di Atena Lucana (Sa), si terrà il terzo incontro de “Il Collegio Incontra: percorsi itineranti verso il geometra del futuro.”
Uno degli undici appuntamenti nella Provincia di Salerno con cui il
Presidente, Geom. Francesco Amendol..
13/11/2013 Politica - Giustizia: ok Cassazione a referendum su tribunali. La soddisfazione dell’On. Donato Pica Nel mese di Settembre il Consigliere Regionale Valdianese presentò in Cassazione la delibera di adesione
L'ufficio del referendum della Cassazione, presieduto dal giudice Corrado Carnevale, ha dichiarato l'ammissibilità del referendum chiesto da nove Consigli regionali per abrogare la rifo..
07/11/2013 Politica - Comunità Montane: Pica preoccupato per gli allarmi che pervengono dai territori montani Il Consigliere Regionale Donato Pica esprime forte preoccupazione per le tensioni che stanno esplodendo nelle Comunità Montane che non riescono a pagare gli stipendi degli operai idrulico forestali per mancanza di risorse che ancora non vengono accreditate da parte della Regione.
“La Giunta deve..
Il Consigliere Regionale del Pd Donato Pica, dopo aver sentito il Sindaco del Comune di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico, interviene in merito all’avvenuto commissariamento, da parte della Giunta Regionale, del Piano Sociale di Zona S9.
Sono sinceramente preoccupato- afferma Donato Pica- per l’av..
07/11/2013 Politica - Sanità - Venerdì 8 Visita ispettiva del Consigliere Pica negli Ospedali di Polla e Sant’Arsenio Venerdì 8 Novembre, dalle ore 9, il Consigliere Regionale del Pd Donato Pica, Presidente della IV Commissione Speciale “Mobbing e Discriminazioni”, effettuerà una visita conoscitiva nei Presidi Ospedalieri di Polla e Sant’Arsenio.
Una visita tra i reparti, con alcuni scambi di opinione con pazie..
06/11/2013 Comuni - Pertosa: sopralluogo per la messa in sicurezza del Bivio di Campostrino Questa mattina si è svolto il sopralluogo per la messa in sicurezza del Bivio di Campostrino situato tra la SS 19 e la 19 ter.
Al sopralluogo erano presenti l'assessore ai lavori pubblici della provincia di Salerno Attilio Pierro, L'assessore del Comune di Pertosa Giuseppe Lupo (che ha organizzato ..
L’ufficio diocesano dello sport, turismo e tempo libero, in occasione dell’anno della fede ha organizzato un torneo di calcetto “in campo per la fede”. Anche lo sport vuole essere un momento non solo di divertimento, amicizia e agonismo ma anche un modo per rinnovare e rinvigorire la nostra fede. Il..
Il futuro del Vallo di Diano tra impresa giovane ed agricoltura. Ad Atena Lucana martedì 5 novembre si discute del libro del giornalista Lorenzo Peluso “Profumo e polvere di terra”
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Iuzzolino in collaborazione con il quotidiano quasime..
Il Consigliere Regionale Donato Pica ha presentato questa mattina , dopo le diverse denunce sullo stato di totale abbandono e di pericolo del fiume Tanagro, un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro e all’Assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza per invitare la Giunt..
Il Consigliere Regionale Donato Pica interviene in merito alle polemiche sorte sull’incontro che avrebbe dovuto tenersi questo sera presso l’Hotel Certosa di Padula.
Era - afferma Pica – una riunione interna sulle vicende congressuali del mio partito che non avrebbe avuto alcuna valenza pubblica...
20/10/2013 Attualità - Tribunale di Sala Consilina accorpato a quello di Lagonegro. Il Tar respinge il ricorso Il Tar della Basilicata ha respinto il ricorso presentato dal Comune e dagli avvocati di Sala Consilina (Salerno) che avevano impugnato gli atti con cui si era concretizzato l'accorpamento al Tribunale di Lagonegro, come stabilito dalla riforma della geografia giudiziaria. Il comitato di lotta per l..
A Sala Consilina convegni, work shop a tema e il moto free style dei piloti acrobati Daboot
Interverrà l’assessore ai trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella
Si comincia venerdì 25 ottobre presso la nuova sede della Perito Group
Per la storica concessionaria plurimarche si t..
Nello splendido kartodromo Valpista di Teggiano va in scena la nona tappa del campionato interregionale “Cup Race C.A.M.”.
In pista, sabato 19 e domenica 20 ottobre, si confronteranno piloti provenienti da quattro regioni: Campania, Lazio, Abruzzo e Basilicata.
Ad organizzare l’evento è l’Unio..
E’ la richiesta che il consigliere regionale Giovanni Fortunato ha presentato al presidente della Regione Stefano Caldoro. «Si potrebbe chiamare Asl “Salerno Sud”, da Eboli al Golfo di Policastro, dagli Alburni al Vallo di Diano - ha spiegato Fortunato – un bacino di circa 400mi..
"Cum lenitate asperitas”. Le difficoltà vanno trattate con dolcezza. Ed è stato difficile, ma non impossibile lavorare trecentosessantacinque giorni. Questo il riassunto del primo anno di attività del Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro ad un anno esatto dalla sua spontanea costi..
Ceramiche di varie tipologie e vasi di terracotta risalenti all'Età del bronzo medio, ovvero ad un periodo compreso tra il 1.600 ed il 1.300 a.C.: sono soltanto alcuni dei reperti ritrovati nell'ambito della campagna di scavi in corso da alcuni mesi nel Vallo di Diano, a sud di Salerno. I ritrovamen..
Domenica 13 Ottobre 2013 alle ore 9.00 ad Atena Lucana ritorna il Paraduno “Antonio Finamore”.
Alla sua seconda edizione, il corteo di auto d’epoca promosso dall’Associazione di Volontariato “Antonio Finamore” , vuole favorire la partecipazione dei soggetti disabili alla vita sociale del territorio..
11/10/2013 Concorsi - Lavoro, inserimento per 70 persone grazie ad un progetto del Piano di Zona S10 Dai servizi sociali create nuove opportunità di inserimento lavorativo. Il Piano di Zona S10 (ex S4), con sede in Sala Consilina, grazie ad uno specifico progetto, ha offerto l’opportunità, a circa 70 persone, di inserirsi nel mondo del lavoro.
Il progetto attraverso il quale è scaturito il profi..