GIUSTIZIA FAI DA TE
di Paolo Abbate | BlogIl mio paese non finisce mai di stupirmi per la fantasia e creatività dei suoi abitanti.
Adesso, dopo il volo del gabbiano e il golf sul monte Ceraso, c’è qualche delinquente analfabeta che per eliminare le cacche dei cani dalle strade vuole ammazzare gli amici a quattro zampe invece di rivolgersi alla amministrazione cittadine che è legittimamente competente ad eliminare questa illecita abitudine dei proprietari.
Si può capire la rabbia (e il disgusto) di chi abita in una strada piena di escrementi e constatare che l’amministrazione non prende provvedimenti per questo cronico illecito.
Ma esiste una legge non solo contro chi ammazza gli animali, ma anche contro maltrattamenti o mancato soccorso, pertanto non esiste giustificazione alcuna per chi ammazza i cani per colpa delle “disattenzioni” di alcuni cittadini.

Sul manifestino affisso in Vico Fornari è scritto : “attenzione veleno per topi in strada a giorni alterni cosi per cacate di cani” (sic).
Si è provveduto ad avvisare il comando dei vigili urbani che ha mandato subito un agente a verificare la segnalazione. Speriamo che si provveda finalmente ad eliminare questa abitudine antigenica e indecorosa che si manifesta purtroppo ormai da molto tempo . Vi sono delle strade del centro storico diventate cessi per colpa non dei cani ma dei loro proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







