Dal 27 al 29 giugno la città di Paestum capitale dell’ecologia, della cultura, dell’arte e della solidarietà.
Trenta artisti e circa quaranta ospiti, tra scrittori, registi, musicisti ed esperti internazionali: per tre giorni Paestum diventa la capitale dell’ecologia, dell’arte, della cultura, del ..
Il Cilento incontra l’Africa per il grande week end di musica del Dum Dum Republic, con il famoso happy hour in spiaggia, al calar del sole. Un incontro singolare, quello di domani, domenica 22 giugno, start ore 17, con l’intreccio tra i popoli del Mediterraneo. Una fusione di culture, con il live d..
Anche quest’anno a Capaccio Paestum sono previsti appuntamenti dedicati alla musica, al teatro, al cabaret, alla danza, allo sport, al folclore e alla cultura. Ad aprire la stagione nell’Arena dei Templi sarà il teatro classico: tra gli appuntamenti Le Troiane di Euripide e le Memorie ..
Si torna a ballare sotto le stelle con l’inaugurazione del sabato notte del Dum Dum Republic, con il progetto Forever Young. Si allarga il viaggio musicale nelle contaminazioni sonore del Mediterraneo, in un incrocio di popoli e di culture, con una musica che abbatte le barriere e gli stereotipi. L’..
Domenica 22 giugno 2014 alle ore 21.30, presso l’Area Archeologica di Paestum, Nicola Piovani si esibisce nella suite strumentale EPTA, accompagnato da sei solisti dell’Orchestra Aracoeli, con i templi di Paestum a far da scenario.
Il concerto (ingresso libero, fino ad esaurimento posti), si ins..
Venerdì 27 giugno 2014, in scena lo spettacolo
TROIANE
tragedia di Euripide.
Regia di ANDREA CARRARO.
Luci: Virna Prescenzo; costumi e trucco: Stefania Pisano. Selezioni musicali: Alfredo Micoloni.
Note di regia:
Corre l’anno 415 a.C., uno dei più tormentati della guerra del Peloponneso. Eur..
Intervento del personale della Capitaneria di Porto di Salerno diretto dal C.V. Maurizio TROGU che, insieme ad un bagnino di un noto stabilimento balneare sito nel Comune di Capaccio, è intervenuto nel salvataggio di due giovani bagnanti in difficoltà che rischiavano di annegare nelle acque antistan..
Vincono i si e da oggi non si chiamerà più Capaccio ma Capaccio Paestum. Storica svolta voluta dal sindaco Voza che per cambiare il nome ha invocato l’istituto del referendum. 5559 VOTANTI 31.04% PERCENTUALE VOTANTI, 2117 VOTANTI NO, 3390 VOTANTI SI. Con questi numeri da oggi il popolo sovran..
Oggi Domenica 15 giugno 2014, si tiene il referendum consultivo attraverso il quale i cittadini di Capaccio sceglieranno se lasciare immutata l’attuale denominazione del Comune oppure aggiungere la denominazione “Paestum”. Apponendo una croce sulla scritta SI, si vota per aggiungere al nome Capacci..
15/06/2014
Comuni - Bando di gara per la realizzazione della piscina comunale di Capaccio Procede in maniera spedita l’iter per la realizzazione della piscina comunale. Un’opera attesa da anni a Capaccio Paestum che oggi si avvia a diventare realtà grazie a un finanziamento di 2.992.499,39 ottenuto dal Comune di Capaccio Paestum a valere sui Por Campania Fesr 2007/2013 – Obiettivo Operat..
Dal pomeriggio di domani, venerdì 13 a domenica 15 giugno si terrà a Paestum il XXXVI congresso del Distretto 2100 del Rotary che comprende i Club della Campania, Calabria e il territorio di Lauria. Questo il tema del congresso: “Rotary: l’Etica, le Radici, l’Appartenenza”. Governatore è l’arch. Ma..
12/06/2014
Comuni - Capaccio - Approvato il bilancio della Sele Calore Martedì 10 giugno si è riunita l’assemblea dei soci della Sele Calore Multiservizi Srl. Erano presenti il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il sindaco di Castel San Lorenzo Gennaro Capo, il sindaco di Felitto Maurizio Caronna e l’amministratore unico della società Rosario Catarozzi. L’ordine d..
Domenica 15 giugno si terrà il referendum popolare attraverso il quale i cittadini di Capaccio sceglieranno se lasciare immutata la denominazione del Comune oppure aggiungere la denominazione “Paestum”.
Capaccio Paestum è sintesi di storia, identità e cultura d’inclusione millenaria e nuova oppor..
Il sindaco Italo Voza, martedì 10 giugno, ha firmato l’ordinanza balneare numero 85 che disciplina l’esercizio di tutte le attività con finalità turistico-ricreativa che si svolgono sul litorale del comune durante la stagione balneare. L’ordinanza è improntata alla tutela dell’ambiente e la salvagua..
Per il quarto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna informativa nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il weekend del 14 e 15 giugno saranno quasi 3.500 i volontari, appartenenti a..
I festeggiamenti per una promessa di matrimonio finiscono in rissa. Due le persone finite in ospedale a causa delle ferite riportate durante la colluttazione. Uno dei due vittima di una spedizione “punitiva”. La vicenda si è consumata in un ristorante della contrada di Gromola. Tutto era andato per..
Ieri sera, nella sede della ex Pretura a Capaccio capoluogo, si è svolto il Consiglio comunale. Diversi i punti approvati nel corso dell’assise civica. Il primo è stato la surroga del consigliere comunale Marilena Montefusco. Nei giorni scorsi il sindaco Italo Voza aveva nominato assessore il consig..
La conferenza di servizi tenutasi questa mattina presso gli uffici della Regione Campania a Napoli si è espressa negativamente sulla realizzazione di una centrale per la produzione di energia a biomassa in località Sorvella/Sabatella. In rappresentanza del Comune hanno preso parte alla riunione il s..
06/06/2014
Comuni - Capaccio - in arrivo 2,6 milioni di euro per il recupero dell'ex macello comunale Ancora finanziamenti in arrivo per il Comune di Capaccio Paestum. E’ stato, infatti firmato dal dirigente del Dipartimento delle Politiche Territoriali il decreto di finanziamento, pari a 2.622.000,00 euro, nell’ambito dei POR Campania FESR 2007–2013 – Delibera di Giunta Regionale n.40/2014 – Inizia..
Si informa la cittadinanza che l’amministrazione comunale in occasione della celebrazione del referendum consultivo del 15 giugno 2014 sulla proposta di legge ad oggetto “modificazione della denominazione del Comune di Capaccio, in Provincia di Salerno, in Comune di Capaccio Paestum”, ha pubblicato ..