Nei giorni 2 ed 8 ottobre prossimi, Paestum diventerà capitale della pesca sportiva. Con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee ha organizzato anche quest’anno, infatti, importanti gare di livello nazionale sul litorale pestano.
..
Ulteriore cambio di programma per quanto concerne uno degli eventi commemorativi dello Sbarco Alleato sulle coste della Piana del Sele. L’appuntamento di oggi, sabato 1° ottobre, che prevedeva, dalle ore 15:00 alle ore 18.00, presso la zona archeologica di Paestum, il raduno di mezzi civici e milita..
01/10/2011 Comuni - COMUNE DI CAPACCIO: CONSUNTIVO CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 SETTEMBRE 2011 Con l’approvazione del nuovo Regolamento Comunale per la disciplina delle funzioni in materia di Demanio Marittimo, il Consiglio comunale di Capaccio Paestum ha completato, dopo la recente approvazione del Piano Spiaggia (PAD), l’iter per l’imminente gara pubblica per nuove concessioni balneari. Ora..
Si rinnova l’appuntamento per la XIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terra a Paestum, dal 17 al 20 novembre prossimo.
Gli Uffici esteri dell’Enit Agenzia hanno selezionati 90 buyer, provenienti da 16 Paesi europei che parteciperanno ad un workshop il cui ospite d’onore per ques..
Il giorno 22 settembre 2011, presso la sede del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum, si è svolto un costruttivo incontro preliminare tra numerosi titolari di aziende di allevamento bufalino ed e i vertici dell’Ente, riguardante la necessità di una gestione appropriata dei reflui degli all..
Dal 24 settembre “Paestum cavalli e Real razza”
Una mostra dedicata interamente al cavallo di Persano, una tra le razze equine piu' rinomate e' ospitata alla prima edizione di ''Paestum cavalli e Real Razza'', organizzata dall' associazione ''La Real Razza'' e dall' assessorato all' Agri..
17/09/2011 Comuni - EDILIZIA SCOLASTICA CAPACCIO: PRONTE NUOVE STRUTTURE PIU’ SICURE E FUNZIONALI Con l’avvio del nuovo anno scolastico, anche se con qualche giorno di ritardo, l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum retta dal sindaco, Pasquale Marino, consegnerà agli alunni nuove strutture più sicure e funzionali. In estate, ci sono stati ben sei cantieri aperti sul territorio: qualcuno ..
A Paestum, venticinque mongolfiere, provenienti da Svizzera, Francia, Germania, Polonia, Inghilterra, Belgio e Italia, coloreranno i cieli di Paestum dal 30 settembre al 9 ottobre. Nel magico scenario dei templi dorici, piloti ed equipaggi di tutta Europa, sono ritornati a darsi appuntamento, per tr..
Primo giorno in classe, oggi, anche per gli studenti delle scuole capaccesi. L’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosario Buccella, rivolge ad alunni e genitori il seguente messaggio: “Questo è un giorno che mi rende orgoglioso di essere assessore alla Pubblica Istruzione, perché inaugurare, in tal..
14/09/2011 Cronaca - Capaccio; 15enne scompare nel nulla, genitori in ansia Un ragazzo di origine brasiliane ed adottato da una famiglia di Capaccio è scomparso da ieri pomeriggio.
Il papà, un noto carrozziere del posto, non vedendolo rincasare ha lanciato l’allarme. Il 15enne è alto 1 metro e 65 cm., capelli e occhi neri.
Indossa un pantalone ed una maglia bianca, s..
Il 15 settembre una giornata da turisti tra i templi e il mare di Paestum
Una giornata particolare per 25 ragazzi minori nordafricani, in maggior parte libici, ospiti da qualche mese del centro di accoglienza Caritas Campania di Padula: giovedì 15 settembre i ragazzi saranno accompagn..
Paestum (SA) ospitera' dal 17 al 20 novembre 2011 la XIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, promossa e realizzata dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania con il sostegno del Ministero per i beni e le Attivita' Culturali, del Ministero degli Affari Esteri,dell'ICC..
Una chiamata al 112 della Compagnia Carabinieri di Agropoli, rissa in atto davanti ad un bar di Capaccio Scalo, cinque cittadini extracomunitari che si stavano colpendo reciprocamente con alcune bottiglie di vetro.
I militari della locale Stazione, giunti immediatamente sul posto, hanno ristabili..
Cinquemila persone hanno accolto, ieri sera mercoledì 7 settembre, il maestro Uto Ughi che si è esibito nell'Area archeologica di Paestum con l'Orchestra I Filarmonici di Roma.
Persone di ogni età e moltissimi turisti giunti da ogni parte d'Italia e d'Europa hanno ascoltato senza far rumore le n..
SALERNO - Giovedì 8 settembre (ore 21, ingresso libero) l'Area archeologica di Paestum ospiterà la rappresentazione teatrale "Upupa my dream is my rebel king 2 - The rebellion", scritta e diretta da Antonio Orfanò e interpretata dallo stesso autore insieme con Lorenza Caroleo, Simone Francia e con E..
Sentir dire da giovani che si mostravano appassionati di musica, in occasione del prossimo Concerto che terrà nei Templi di Paestum mercoledì 7 settembre, che Uto Ughi è un musicista straniero, spinge a scrivere qualcosa di questo grande Maestro, violinista e direttore d’orchestra ITALIANO, nato a B..
Cinecibo - Dal 25 al 27 novembre 2011 a Paestum in provincia di Salerno si terra' la prima edizione di Cinecibo, primo festival internazionale cinematografico a tema gastronomico presieduto da Michele Placido.
L'intento degli oraganizzatori e' evidenziare il connubio tra cinema e cibo di ottima q..
SALERNO - Appuntamento con la grande musica mercoledì 7 settembre, alle ore 21, nell'Area archeologica di Paestum si terrà il Concerto dell'Orchestra I Filarmonici di Roma con il maestro Uto Ughi (ingresso libero) nell'ambito della rassegna "Il racconto delle pietre" voluta dalla Provincia di Salern..
02/09/2011 Comuni - Capaccio - Comunicazioni relative alla nuova scuola “Vannulo” al rettifilo ASSESSORE BUCCELLA "In merito alla costruzione della nuova scuola “Vannullo” in contrada Rettifilo, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Capaccio Paestum, Rosario Buccella, comunica quanto segue: “Visti gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale alla quale appartengo, da assesso..
Paestum - Si era impossessato di due carichi di materiale industriale per un valore complessivo di oltre 60mila euro che poi aveva rivenduto autonomamente. Il truffatore, un autotrasportatore 36enne di Poggiomarino, è stato arrestato mentre si trovava a villeggiare presso un noto camping di Paestum ..