Sta riscontrando un notevole successo di pubblico lo stand che il GAL Cilento Regeneratio ha predisposto presso la BMTA – Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in corso a Capaccio Paestum fino al 17 novembre. Platea delle grandi occasioni quella che ha assistito con interesse al convegno, ten..
Dal Direttore Generale del Grande Progetto, il Generale Mauro Cipolletta, al Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Massimo Osanna, agli architetti e agli ingegneri che hanno coordinato ogni segmento del lavoro, l’intero team interdisciplinare che ha messo in sicurezza il sito archeolog..
“La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è un contenitore di spessore internazionale che sta registrando un altissimo livello nel dibattito tra i più grandi esperti e le più importanti organizzazioni che lavorano nel turismo culturale in tutto il mondo”. È stata questa dichiarazione dell’Idea..
Quest'anno l'associazione archeologico-culturale ARCHEONAUTILUS sarà presente alla BMTA di Paestum presso lo stand del GAL Cilento Regeneratio, con l’archeologo dott.Francesco Adamo.
Tale partecipazione è finalizzata ad illustrare i recenti studi condotti nel Cilento, valorizzare il patrimonio a..
Il progetto "Le monete di Elea/Velia", selezionato per il concorso Art Bonus 2019, sarà esposto in un pannello di grandi dimensioni (circa 1 x 1,5 m), in occasione della XXII Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, nello stand del Mibact, dal 14 al 17 novembre 2019.
..
“ArcheoNews, Mensile di informazioni economiche per i beni culturali”, in occasione della XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, organizza il convegno “Paestum (‘anni 30) nelle foto di Ernesto Samaritani” il giorno 14 novembre 2019 alle ore 13.00 nella SALA VELIA del Centro..
Al via domani la XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolgerà a Paestum, presso il Centro Espositivo Savoy Hotel, la Basilica, il Museo Nazionale, il Parco Archeologico da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2019.
Promossa e sostenuta da Regione Campania, Città di..
“Una strategia europea per il turismo e la cultura in un nuovo Rinascimento Europeo” è il tema dell’Audizione Pubblica del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), che si svolgerà venerdì 15 novembre 2019 a Paestum (Salerno) presso il Centro Espositivo Savoy Hotel nell’ambito della XXII edizione..
12/11/2019 Economia - La città di Agropoli presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum La città di Agropoli parteciperà, con un proprio stand, alla XXII edizione della BMTA - Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, in programma dal 14 al 17 novembre a Capaccio Paestum.
«La BMTA di Paestum - afferma il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – costituisce una importante v..
12/11/2019 Cronaca - Capaccio Paestum, operaio perde la vita travolto dalle bufale. Indagini in corso CAPACCIO PAETUM - Un operaio è morto questa mattina, travolto dalle bufale in un'azienda agricola di località Spinazzo a Capaccio Paestum. Stando ai primi rilievi dei Carabinieri, si è trattato di un incidente sul lavoro, sulle cui cause sono in corso accertamenti. La salma dell'uomo è stata trasfer..
Tre persone che esercitavano la professione di dentista senza avere la necessaria abilitazione sono state smascherate dai carabinieri a Capaccio Scalo, al termine di una mirata attività investigativa. Si tratta di due uomini e di una donna denunciati per esercizio abusivo della professione.
All'i..
Il GAL Cilento Regeneratio prenderà parte alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma a Capaccio Paestum dal 14 al 17 novembre, presso il centro espositivo del Savoy Beach hotel. Luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio e occa..
11/11/2019 Politica - CAPACCIO-PAESTUM. FRANCO SICA NUOVO PORTAVOCE DI FRATELLI D’ITALIA Franco Sica nuovo portavoce di Fratelli d’Italia nel comune di Capaccio-Paestum. La scelta – all’unanimità nel corso della riunione tra dirigenti e iscritti del partito tenutasi ieri, domenica 10 novembre, alla presenza del consigliere comunale Angelo Quaglia – pone le basi per l’inizio di una nuova..
Il Parco Archeologico di Paestum offre ai propri visitatori un nuovo modo di conoscere la storia e il patrimonio del sito: una app ideata con l’obiettivo di migliorare la fruizione del Parco seguendo i principi dell'accessibilità universale.
La nuova app mobile per Paestum, con itinerari personal..
Il Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Capaccio Paestum, Nicola Guariglia, insignito Cavaliere al Merito della Repubblica.
In occasione della celebrazione del 4 Novembre, dedicata all'Unità Nazionale e alle Forze Armate, a Salerno presso la Prefettura si sono svolte anche le con..
Nel corso della seduta di ieri, infatti, il Consiglio dei Delegati ha proceduto alla nomina con 13 voti favorevoli e 2 astenuti. Regolarmente presenti i 3 delegati provinciali Donato De Rosa, Carmelo Pagano ed Emilio Nastri; assente solo il delegato regionale, Antonio Pagano. Dopo oltre tre anni di ..
L’International Archaeological Discovery Award, il Premio intitolato a Khaled al-Asaad, Direttore dell’area archeologica e del Museo di Palmira dal 1963 al 2003, che ha pagato con la vita la difesa del patrimonio culturale, è l’unico riconoscimento a livello mondiale dedicato al mondo dell’archeolog..
E’ costata cara, carissima la scelta di una coppia che a Capaccio Paestum ha deciso di recarsi al mare raggiungendo l’arenile direttamente con l’auto “parcheggiandola” di fatto sulla spiaggia.
E’ accaduto in zona Laura e la scena non è certo passata inosservata a turisti e non solo con una pattug..
Omicidio nella notte a Capaccio Paestum, dove, come riporta StileTV, un uomo è stato ucciso a coltellate davanti ad un bar in località Torre di Mare. Si tratta di Francesco De Santi, 33 anni incensurato, figlio del proprietario di un parco giochi per bambini nella zona ..
Lo scorso lunedì 14 ottobre i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (G.O.S.) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso il Nucleo S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), si sono recati nelle acque antistante il litorale del Comune di..