Un viaggio dai luoghi della cultura di tutto il mondo verso l’Italia, una vera e propria “mobilitazione”, per celebrare i vent’anni dell’iscrizione del sito archeologico di Paestum nelle liste del patrimonio mondiale dell’Umanità.
Così Irina Bokova, già Direttore Generale Unesco, nel ricevere il ..
È stata inaugurata questa mattina la XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, che è il luogo, in Italia, dove ogni anno si incrociano le più eminenti personalità del mondo dell’archeologia e del turismo culturale. Sono ministri, ambasciatori e principesse degli Stat..
Alla ventunesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni promuoverà il patrimonio archeologico diffuso presente nel parco e le attività di tutela e valorizzazione del territorio. L’Ente ha lavorato negli ultimi anni alla rea..
"Riallestire un percorso museale è sempre una buona occasione per pensare il museo in maniera nuova, per pensarlo come un luogo diverso" - sono queste le osservazioni con le quali il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, 'giustifica' la piccola provocazione artistica che ..
Dal 15 al 18 novembre 2018, in occasione della XXI Borsa del Turismo Archeologico, il museo riapre le porte dei depositi con l’iniziativa “Dal buio alla luce”, visite guidate in italiano e in inglese per scoprire il dietro le quinte di un grande museo archeologico: un progetto sperimentale di quattr..
«Saremo protagonisti nei prossimi giorni con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che quest’anno assume un valore ancora più pregnante perché celebreremo il ventesimo anniversario dell’iscrizione dell’area archeologica di Paestum nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESC..
La XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum da giovedì 15 a domenica 18 novembre 2018: la location per il Salone Espositivo, il Programma Conferenze e il Workshop ENIT e AIDIT sarà il Centro Espositivo del Savoy Hotel, a soli 2 km dal Parco Archeolo..
Manto in erba sintetica di ultima generazione con l’ampliamento del rettangolo di gioco e la realizzazione di lavori per l’adeguamento alle “norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi”. Sono gli interventi salienti del progetto di adeguamento del campo sportivo “Tene..
Amministrazione Palumbo ancora più forte e solida in vista delle prossime sfide amministrative. Il Sindaco Franco Palumbo ha nominato assessore Piero Cavallo, che ha ricevuto le deleghe alla Cultura, Innovazione Sociale, Programmazioni Europee, Polizia Locale e Sicurezza Urbana, quest’ultime due le ..
Sono stati consegnati stamane all’impresa A.R. Group Srl i locali dell’ex Palazzo di Città, a Capaccio Capoluogo, per i lavori di realizzazione del Polo Scolastico, che ospiterà le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado del Capoluogo. I bambini studieranno così in ambienti più si..
"Last Words" (Ultime parole) è il titolo del lungometraggio che il regista Jonathan Nossiter sta girando tra i templi di Paestum. Un cast d’eccezione, tra cui Charlotte Rampling, Nick Nolte, Stellan Skarsgard e Alba Rohrwacher.
Il plot è basato su un romanzo di Santiago Amigorena, ambientato nell..
Migliaia i visitatori e i buyers internazionali che hanno fatto un pit-stop nello stand della Regione Campania, allestito all’interno del padiglione Enit, nel corso della tre giorni del World Travel Makret, e che hanno avuto modo di conoscere il brand Costa Paestum. Gli sforzi della tre giorni londi..
Il Polo scolastico a Capaccio capoluogo diventerà presto una realtà. I lavori, che trasformeranno l’ormai ex Palazzo di Città in una cittadella scolastica, inizieranno materialmente giovedì 8 novembre alle ore 10.00 alla presenza del Sindaco Franco Palumbo, dell’assessore alla Pubblica Istruzione F..
Prende il via il 09 novembre, a partire dalle ore 19, la 2° edizione di “Sinergie”, presso la splendida cornice dell’Agriturismo Porta Sirena di Paestum. Tutta l’Organizzazione Solco Maggiore, alla presenza di 100 invitati tra cui aziende agricole e consumatori, premierà quei volti che nel corso del..
A Paestum una due giorni dedicata agli operatori del turismo italiano. In particolare si terrà al Mec Hotel di Paestum (in foto) i prossimi 8 e 9 novembre 2018 il meeting annuale dei direttori e segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi.
Federalberghi è l’associazione che riunisce ..
Dopo anni di esperienze in giro per l’Italia e all’estero, Marco Rispo torna a casa e punta tutto sulla Campania, la sua terra d’origine. Sceglie Le Trabe, rinomato ristorante stellato (una Stella Michelin) del Cilento, a Paestum, dei fratelli Antonio e Raffaele Chiacchiero, per canali..
L’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Palumbo, e l’Associazione Combattenti e Reduci sezione di Capaccio Paestum, in occasione della commemorazione dei caduti di tutte le guerre che si terrà il 4 novembre a Capaccio Capoluogo, invitano la cittadinanza, gli alunni..
L’olio d’oliva, bene prezioso da promuovere e valorizzare: ne parleremo al museo di Paestum domenica 28 ottobre in occasione del Laboratorio del Gusto di Slow Food Cilento dal titolo OLIO, RICCHEZZA DI IERI E SPERANZA DI OGGI.
Racconteremo la storia di questo albero strano e contorto, pron..
Il suo frutto, per le qualità nutrizionali, preventive e curative che possiede, viene definito “alimento-farmaco”. La Dea Hera Argiva, venerata dagli antichi poseidoniati, veniva rappresentata con una melagrana nella mano. E ancora oggi, tramandato nei secoli, a conservarne il culto è il Santuario d..
L’appuntamento del 3Tre on Tour” di martedì 23 ottobre ha consacrato il legame turistico-culturale tra la “Perla delle Dolomiti” e la località campana Il viaggio promozionale del 3Tre on Tour continua nella risalita della Penisola, attraverso luoghi di straordinaria bellezza dove lo sci e la localit..