Continua a migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Castellabate. Nel mese di febbraio la percentuale raccolta è del 61,60%. Un dato che conferma il trend positivo che si registra ormai da oltre un anno anche grazie alle regole introdotte dall’ultima ordinanza. Nel corso del 20..
“LA CORSA DELLA SIRENA LEUCOSYA”
Evento 12 Maggio__ In corso prenotazioni
Il titolo, che richiama al mito del territorio che sarà percorso in questa gara podistica, è anche, coscientemente o incosciamente, un invito particolare alle donne…..anche se non solo! Questo evento organizzato da ..
Il Premio Speciale Cinecibo è stato consegnato durante il Festival che si svolge a Lecce dall’8 al 13 aprile 2013
Cinecibo il festival del cinema a tema gastronomico diretto da Francesco Festuccia – giornalista TG2 Cultura continua il suo tour fra le principali rassegne cinematografiche e ..
Serie D1 girone C (11ª giornata)
Asd TT Cilento S.Maria - TT Baiano Spin 5-0
Sabato 6 aprile è stata ospite a S.Maria di Castellabate la squadra di Baiano Irpino. Scesa nel Cilento con il coltello tra i denti non ha potuto molto contro un TT Cilento che, sulle ali dell'entusiasmo, viaggia..
"L'associazione ActorSUD organizza, sabato 27 aprile, una serata di cabaret con la possibilità di esibirsi. Aperto a tutti gli appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Chi fosse interessato può contattarci tramite fb o telefonicamente entro e non oltre sabato 13 aprile. L'esibizione consi..
Lo scorso anno furono gli eventi più importanti della stagione turistica: ViviamoCilento, organizzato in collaborazione con altri comuni cilentani, che a Castellabate ebbe il suo momento clou con i concerti di Max Gazzè e Fabrizio Bosso, e Cinecibo, il festival del cinema a tema gastronomico che po..
Valorizzazione delle bellezze naturali che lo caratterizzano e messa in sicurezza: sono questi gli obiettivi dei lavori in corso, da alcuni giorni, sul sentiero che collega via Pozzillo con il porto nella frazione San Marco. L’intervento prevede la riqualificazione degli spazi urbani e delle opere e..
Sono iniziati i lavori di riqualificazione e arredo urbano relativi al secondo lotto di Piazza Madre Teresa di Calcutta, nella frazione Lago. L’intervento cambierà l’aspetto e la concezione stessa della piazza che non sarà più soltanto un luogo di passaggio e di sosta, ma diventerà un luogo d’incont..
Sono 3528 le persone che dal 13 luglio ad oggi hanno consultato le pagine dedicate al Comune di Castellabate sui kube point informativi installati negli aeroporti Galileo Galilei di Pisa e Orio al Serio di Bergamo, senza contare le visualizzazioni dello spot che gira senza necessità di interazioni.
..
CASTELLABATE VIA CRUCIS VIVENTE VENERDI’ 29 ZONA LAGO
Personaggio, reale o simbolico, femminile particolarmente significativo della Via Crucis, e spesso attualmente trascurato, è Veronica, citata nella sesta stazione, che, rischiando fortemente, si avvicinò più volte al Cristo, co..
«L’ospedale di Agropoli non deve chiudere, è troppo importante per il nostro territorio. Sono pronto a dare il mio sostegno a qualsiasi iniziativa si renda necessaria per la difesa del presidio la cui esistenza, in questi anni, si è rivelata fondamentale per gli abitanti del comprensorio. Se si cons..
25/03/2013
Cronaca - Castellabate - Arrestati due ucraini per furto Un automobilista ieri pomeriggio a Castellabate è stato derubato di cellulare e portafogli che aveva lasciato solo per qualche istante in auto per compiere una rapida commissione.
Una coppia di cittadini ucraini, M. R. 27 anni e S. T. 34 anni, notata l’auto momentaneamente incustodita, con una m..
22/03/2013
Attualità - A Castellabate il convegno: “Il silenzio assordante delle donne” E’ una problematica di cui si parla poco, ma purtroppo di grande attualità: la violenza sulle donne. Sarà questo il tema del convegno dal titolo “Il silenzio assordante delle donne” che si terrà sabato 23 marzo, alle 17, all’Hotel Hermitage a San Marco di Castellabate. Il convegno è organizzato dall..
Anche nel Cilento arriva la prima giornata europea del gelato artigianale
Domenica 24 marzo la gelateria "L'Ancora" di Santa Maria di Castellabate offrirà alla propria clientela e non solo di prendere parte alla giornata europea dedicata al gelato artigianale.
Perché per l'occasione, c..
Il pm chiede sei anni per Moukhtar Rihai per l’omicidio Niglio ed esplode la protesta dei familiari della vittima. Nessuno si aspettava una richiesta così lieve per un efferato omicidio che in un primo momento venne anche giustificato dall’opinione pubblica per quanto si era detto (presunta violenz..
Il Comune di Castellabate intende effettuare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di manifestazioni d’interesse di operatori economici qualificati per il successivo incarico di redazione del Piano Generale delle Insegne Pubblicitarie e il consequenziale affidamento del servizio di f..
Una delegazione di sindaci e assessori di una decina di Comuni italiani visiterà, domani giovedì 21 marzo, lo storico Stabilimento Panini a Modena. Questo speciale “Open Day” è stato organizzato dall’Azienda modenese in seguito al grande successo dell’operazione a premi “Calciatorincampo”, lanciata ..
20/03/2013
Cronaca - Castellabate, 61enne del posto condotto ai domiciliari I Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate, in adempimento all’ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Vallo della Lucania, hanno arrestato e condotto ai domiciliari il pregiudicato sessantunenne del posto A.S. già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione ..
14/03/2013
Comuni - Castellabate - Lavori in via Raffaello De Simone, approvato il progetto definitivo La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione urbana di via Raffaello De Simone e del tratto di via Pagliarola che va dall’incrocio di via Naso fino al congiungimento con il lungomare De Simone. L’intervento rientra nella più ampia opera di riqualificazione ..
14/03/2013
Comuni - Castellabate aderisce al progetto Prevenzione Oncologia Senologica Territoriale Il Comune di Castellabate ha aderito al progetto POST (Prevenzione Oncologica Senologica Territoriale) promosso dalla Croce Rossa comitato locale di Agropoli con il supporto della casa di cura privata Malzoni di Agropoli e della clinica IRCCS Neuromed di Pozzilli. Il progetto, patrocinato dal Comune..