Saranno 11 gli eventi che l'Associazione Vivi San Marco, con il Patrocinio del Comune di Castellabate, presenterà alla popolazione e ai turisti nel periodo primaverile ed estivo.
Un viaggio che fa tappa su tutte le zone della Frazione di San Marco di Castellabate e ne valorizza le sue bellezze;
Le..
Ieri mattina presso l’Istituto Comprensivo di Castellabate è stato presentato ai ragazzi delle scuole medie il Progetto “educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale”.
Tale iniziativa ad alto valore educativo permette ai ragazzi di interfacciarsi con professionisti riguardo ai temi del..
“Abbiamo consegnato riconoscimenti a donne impegnate nel sociale, nel commercio, nella sicurezza, nella cultura e nello spettacolo. Attraverso queste storie raccontiamo la donna di oggi, una donna che è moglie, mamma e lavora. – ha dichiarato Roberta Piccirillo, presidente FIDAPA – Invito ogni donna..
La Polisportiva Santa Maria perde di misura a Cittanova (1-0) contro i padroni di casa. Una battuta d’arresto dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale contro il San Luca. Al 6’ Maggio del Cittanova salta il portiere, ma il suo sinistro non centra lo specchio della porta dopo un gran passaggio ..
Con deliberazione di Giunta n.26/2022 si è approvato il Protocollo d’Intesa per la valorizzazione e promozione turistica attraverso la costruzione di una rete interregionale del patrimonio ambientale culturale ed enogastronomico tra il Comune di Castellabate, Positano, Procida, Mercogliano, Assis..
Domenica 6 Marzo 2022 alle ore 16:00 nel Castello dell’Abate si svolgerà un incontro dal titolo “Storie di donne” in occasione della giornata internazionale delle donne del prossimo 8 Marzo. Parteciperanno Roberta Piccirillo, Presidente Fidapa sezione di Castellabate, il Sindaco Marco Rizzo ed Enric..
La Polisportiva Santa Maria di mister Nicoletti torna a sorridere. Lo fa al “Carrano” nel recupero contro il San Luca, vincendo per 4 a 2 al termine di un match intenso e ben giocato. Partenza forte dei cilentani che si stabilizzano nella metà campo del San Luca, andando subito vicino al gol con Cun..
Oggi 28 Febbraio 2022 è stata scritta una nuova pagina storica per l’intero Comune di Castellabate: è stata firmata la convenzione per la gestione del Castello dell’Abate tra il Sindaco e l’Abate della Badia di Cava. Grazie al Sindaco e all’amministrazione tutta e grazie soprattutto all’Abate Don Mi..
Pari e spettacolo quest’oggi tra Santa Maria e Trapani, con i siciliani avanti di due reti al termine del primo tempo e rimontati nella seconda metà di gioco dai giallorossi. Prima del match, messaggio di vicinanza al popolo ucraino e t-shirt con la scritta “No War in Ucraina” per i due capitani. Pr..
27/02/2022
Comuni - Castellabate, contributi utenze domestiche (ACQUA, LUCE e TARI) L’Amministrazione Comunale di Castellabate ha approvato con la Deliberazione Di Giunta n. 28/2022 il Disciplinare finalizzato a regolamentare la concessione dei contributi al pagamento delle utenze domestiche ACQUA, LUCE e TARI relative all’anno 2021, di cui all’art. 53 del D.L. 25 maggio 2021, ..
Giornata memorabile quella del 23 Febbraio 2022, durante la quale presso la sala stampa dello stadio “Benito Stirpe” di Frosinone è avvenuta la sottoscrizione di un protocollo d’intesa da parte di Mauro Balata, Presidente Lega Nazionale Professionisti di serie B e Davide Polito, Presidente della Fon..
Con Deliberazione di Giunta n. 20/2022 si è approvato il Piano
Triennale delle azioni positive per le pari opportunità. Si tratta di un piano di durata triennale 2022-2024 che promuove azioni positive, ovvero misure temporanee e speciali per garantire pari opportunità tra uomini e donne.
Pertant..
La nuova coordinatrice, Simona Federico, 38 anni, sposata e madre di due bambine, un passato da commerciante e da assessore comunale al turismo ed all'istruzione.
“Ringrazio gli iscritti per la fiducia - ha dichiarato la nuova coordinatrice Simona Federico - ricambierò con entusiasmo e passione...
I giallorossi del Cilento pareggiano al “Fresina” 1 a 1 contro il Città di Sant’Agata. Alla prodezza di Cunzi nel primo tempo, risponde Favo nel finale del match. Al 5’ calcio di punizione di Catalano terminato alto sopra la traversa. All’11’ sinistro e traversa di Cicirello. La palla sembrava doves..
Nel turno infrasettimanale, contro l’Acireale, arriva la quarta sconfitta consecutiva per la Polisportiva Santa Maria. I cilentani cedono 2 a 1 al cospetto dei siciliani. Doppio schiaffo nel primo tempo con Garetto e Piccioni, non basta nel finale della ripresa la rete di Maggio dagli undici metri p..
Il Comune di Castellabate offre un nuovo servizio rivolto ai giovani del territorio, grazie all’attivazione di una pagina social a loro dedicata, da parte del settore politiche giovanili in collaborazione con le politiche sociali.
E’ infatti attiva la pagina Facebook Politiche giovanili Comune d..
Riprende anche quest’anno il progetto ecologista rivolto alla salvaguardia naturalistica e paesaggistica delle spiagge del nostro Comune. Quest’iniziativa, nata dall’amore per l’ambiente e la collaborazione di diversi ragazzi, vuole suggerire uno stile di vita più virtuoso nei confronti dell’ambient..
Ieri si è tenuto un incontro del Sindaco Marco Rizzo con il direttivo della Società di Mutuo Soccorso Libertà e Lavoro a Castellabate. Tale società, che conta ormai seicento soci, si adopera per offrire servizi cimiteriali alla comunità. E’ stata la prima società di Mutuo Soccorso, operante nel Cile..
La Polisportiva Santa Maria esce sconfitta dal “Falcone-Borsellino” per 2 a 1 contro i padroni di casa del Paternó. I cilentani, in vantaggio, subiscono poi la rimonta dei siciliani. Al 5’ pt Oviszach sulla fascia offre un pallone al centro dell’area dove Maggio di piattone fa 1-0. Al 12’pt lancio d..