Qualificazione in salita per la Polisportiva Santa Maria 1932 che perde la gara di andata di Coppa Italia Dilettanti sul campo dell’Audax Cervinara per 3 a 0. Pomeriggio amaro per i giallorossi che ora dovranno provare l’impresa il 7 novembre al Carrano. La cronaca. Dopo un giro di lancette, tiepida..
Sabato 3 novembre si riaprirà ufficialmente la casa comunale di Castellabate con sede in Piazza Lucia a Santa Maria, con un’attesa e sentita cerimonia di inaugurazione. Il municipio è stato completamente ristrutturato con lavori che hanno permesso di rendere l’edificio non solo più sicuro, ef..
Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi di De Filippo che dopo una bella partita disputata al Carrano di S.Maria di Castellabate tra la Polisportiva e l'Acerno Calcio portano a casa la vittoria. La cronaca. Parte bene L'Acerno che nei primi minuti mantiene il pallino del gioco e con le vertic..
In una domenica pomeriggio nuvolosa trasferta ostica e poco spettacolare, sulla costiera amalfitana, per la Polisportiva S.Maria. Pirozzi centra il suo risultato utile consecutivo numero trentuno sulla panchina cilentana. I giallorossi, in una gara molto nervosa ed equilibrata, partono bene tenendo ..
"Benvenuti al Sud, benvenuti nel futuro", questo il titolo che Open Fiber sceglie per descrivere l'arrivo della banda ultralarga nel comune di Castellabate, location, ormai nota, della commedia campione d'incassi "Benvenuti al Sud".
Da poche settimane, come riferisc..
Prima vittoria in campionato per la nostra Juniores, A.S.D. Velina cade sotto i colpi degli uomini di De Filippo per 2-4. La cronaca. Parte bene il Velina che al 14pt colpisce con Buccino che approfitta di una disattenzione difensiva, da calcio d'angolo si crea una mischia nell'area piccola e Buccin..
È stata una mattinata all’insegna della cultura e del protagonismo giovanile quella che si è svolta oggi a Castellabate (domenica 14 ottobre 2018), nell’ambito della manifestazione nazionale “La Domenica nel Borgo”, promossa dal Club dei borghi più belli d’Italia per far conoscere i ce..
Torna alla vittoria la Polisportiva Santa Maria che, dopo il pari di sabato scorso con l'Eclanese, supera per uno a zero la Palmese. Giornata importante per mister Pirozzi che non ha mai perso fino ad oggi sulla panchina dei giallorossi facendo trenta risultati postivi tra la stagione in Promozione ..
Il comune di Castellabate aderisce anche quest’anno all’iniziativa promossa dal Club dei “Borghi più belli d’Italia” che mira alla riscoperta e alla valorizzazione dei centri storici italiani: “La Domenica nel Borgo”, appuntamento annuale che coinvolge i centri che fanno parte della prestigiosa list..
Si stanno tenendo a Castellabate una serie di incontri promossi dall’Assessorato al commercio con gli operatori del settore e con le associazioni di categoria al fine di arginare le chiusure dei pubblici esercizi nel periodo di bassa stagione e di garantire il decoro e l’immagine coordinata dei fron..
Il Comune di Castellabate con delibera n. 157 del 5 ottobre ha deciso di prendere parte a due importanti eventi fieristici del settore turistico nazionale ed internazionale, concedendo il patrocinio all’associazione turistica “Cilentomania” attiva da oltre un decennio per la promozione e la valorizz..
Pari in terra irpina per la Polisportiva Santa Maria che cede lo scettro del girone B al San Tommaso. Primo tempo soporifero per i giallorossi che solo nella ripresa creano le occasioni più pericolose del match. Ma tutto ciò non basta per portare a casa l’intera posta in palio.
Il primo acuto è ..
La Polisportiva Santa Maria 1932 accede ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti al termine del doppio confronto contro il Faiano 1965. Dopo il pari dell’andata (1-1) al Carrano, la squadra del presidente Tavassi espugna il campo sportivo “23 giugno 1978” per una rete a zero e proseguo il c..
A Castellabate verrà intitolata una strada alla memoria del giornalista e scrittore locale Giuseppe Ripa. L'amministrazione del comune cilentano, dopo aver ricevuto parere favorevole dalla Prefettura, ha accolto l'istanza presentata dall'associazione artistico culturale "Giuseppe Ripa" che porta ava..
In un sabato pomeriggio praticamente estivo è andata in scena, allo stadio "Carrano", la sfida tra Polisportiva S.Maria e Audax Cervinara. I locali sfoggiano una prova maiuscola contro una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale, che nelle due gare disputate in precedenza in campiona..
Un altro prestigioso riconoscimento è stato conseguito da un’alunna dell’Istituto Comprensivo Castellabate. La piccola Sirya La Pastina, della Scuola Primaria di Castellabate, è, infatti, tra i vincitori del concorso “Tartarugando 2018”, indetto dal Museo vivo del mare di Pioppi-Pollica e da Legambi..
Concerto gratuito di Francesco Tricarico a Santa Maria di Castellabate giovedì 1° novembre in Piazza Lucia alle ore 20:30. Lo spettacolo si inserisce nella IV edizione del progetto “Cilento: un modo di vivere”, finanziato dalla Regione Campania in partenariato con il Comune di Castellabate. ..
CASTELLABATE. Una nuova caserma dei carabinieri forestali nel Parco del Cilento. Sarà inaugurata lunedì 1 ottobre, a Santa Maria di Castellabate, nella storica dimora ottocentesca di Villa Matarazzo.
A tagliare il nastro il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il comandante generale dell’Arma dei..
Invitata dalla garbata e preparata guida Maria Antoniette Iaguinto (nella foto), mi sono inoltrata nell’Esposizione di “UN‘ALTRA STORIA ITALIANA 1920-1945” a cura di Giuseppe Iannaccone.
E” un inno alla libertà dell”espressione Artistica contro le imposizioni del regime fascis..
Il Comune di Castellabate come ogni anno partecipa attivamente alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, un importante appuntamento di volontariato ambientale, promosso da Legambiente e presente su tutto il territorio nazionale, grazie all’instancabile lavoro di gruppi volontari che organizzano la..