Senso unico alternato sulla Cilentana. Dal prossimo 17 luglio e fino al giorno 8 agosto, l’Anas ha disposto limitazioni alla circolazione dal km 113+000 al 119+500, ovvero nel tratto che attraversa i comuni di Prignano Cilento, Rutino, Perito e Omignano. Il provvedimento è stato emanato per permette..
La Piazza principale del comune di Buonabitacolo trasformata in parcheggio, si tratta di Piazza Sandro Pertini e la denuncia con tanto di foto arriva da una cittadina del centro valdianese, l'appello va alle istituzioni.
“Le auto – denuncia – vengono lasciate davanti alla chiesa SS. Annunziata e..
La giornata fa parte delle attività del progetto AGROBIOCILENTO - AGROBIODIVERSITA’ AUTOCTONA DEL CILENTO E MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA IRRIGUA finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Misura 16 - Sottomisura 16.5 - Tipologia di intervento 16.5.1.
Il progetto mira a favorire la pa..
Cala il sipario sulla CorriRoccadaspide, gara podistica tra le più apprezzate a livello regionale e valevole quale ottava tappa del circuito “Cilento di Corsa”.
La vittoria, nella gara svoltasi ieri pomeriggio nel centro di Roccadaspide, con arrivo previsto ai piedi del castello, è andata, tra g..
La maggior parte degli esercizi commerciali di Sapri che trattano alimenti quali Centri commerciali, bar, ristoranti, macellerie eccetera, rifiutano l’accesso ai cani, ma non espongono il cartello di divieto previsto per legge.
La legge italiana – dichiara Paolo Abbate socio onorario della LAV –..
Ho conosciuto il Servo di Dio Giuseppe Ottone (1928-1941), molto venerato nella Parrocchia Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata, ov'è custodita, in una cappella laterale, la sua tomba, a Raito di Vietri sul mare (Sa), nel corso del Premio "Frammenti di luce", presieduto dal dottor Nicol..
13/07/2019
Cronaca - Tragedia a Pellare: 70enne cade da una scala e precipita dal balcone, morto Tragedia a Pellare, morto un 70enne nella frazione di Moio della Civitella, ieri pomeriggio, intorno alle 16.
La tragedia è avvenuta in un’abitazione nei pressi di Piazza Santa Caterina, dove l’uomo, che era residente in una cittadina del Napoletano, si trovava a casa di parenti per aiutar..
Questa mattina si è tenuto un incontro di coordinamento dei Gal campani, presso la Camera di Commercio di Salerno, alla presenza dei rappresentanti dei 15 Gruppi di azione locale. Nel corso dell’assemblea, è giunta per il Gal Cilento Regeneratio la prestigiosa nomina di capofila nel coordinamento de..
La 5^ edizione dell’evento in memoria di Maria Dorotea Di Sia a Casa Stella è stata contrassegnata da due importanti momenti: la nascita dell’associazione “Doroty Dream” e la firma di un patto sulla sicurezza stradale assieme ai sindaci del Golfo di Policastro.
Il protocollo d’intesa, che si ch..
E’ stato presentato questa mattina presso la Sede dell’Ente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni il progetto “Azioni per la conservazioni dei nidi di tartaruga marina comune, Caretta Caretta, nel Cilento”.
Presenti il coordinatore del Centro Ricerche “Tartarughe marine” di ..
Doppio appuntamento domani sera, sabato 13 luglio, ad Ascea. L' Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro D'Angiolillo, inaugura la nuova strada “Dietro le Mura”, nei pressi della chiesa principale del Capoluogo, la cui cerimonia di apertura è prevista per le 20 dopo l’intervento istituzi..
12/07/2019
Comuni - Il Comune di Sant'Arsenio intitola una strada a monsignor Matteo Pica Lunedì 15 luglio prossimo, a Sant'Arsenio, avverrà l'intitolazione di una strada a monsignor MATTEO PICA, fondatore del Santuario Mariano posto sul Monte Carmelo.
L'inizio della cerimonia avverrà in forma religiosa con la celebrazione della santa messa a partire dalle 18.00 presso la chiesa del C..
Al via bandi, dallo scorso 8 luglio, per quattro nuove misure, per un totale di 1.608.000 euro di fondi che potranno creare nuove opportunità in diversi ambiti. Come annunciato nei giorni scorsi, si tratta di bandi la cui partecipazione è aperta, per due di essi (7.4.1 e 7.5.1) ai Comuni; altri due ..
Dai piccoli aspiranti corridori ai runners più grandi, con tanto di passeggiata all’ombra del maestoso castello che sorge nel cuore del paese. Rocadaspide si prepara così alle ventiseiesima edizione della “Corriroccadaspide”, gara podistica tra le più apprezzate a livello regionale e valevole quale ..
Il 22-23-24 Agosto 2019, ritorna a Roccagloriosa “La Rocca delle Arti”, che quest’anno giunge alla decima edizione, la prima manifestazione si svolse, infatti, nel mese di agosto del 2010 e nel corso di questi anni è crescita fino a diventare un appuntamento fisso, atteso da abitanti del luogo e vis..
Domani, 11 luglio 2019 alle ore 10.30 presso la sede del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni sarà presentato il progetto “AZIONI PER LA CONSERVAZIONE DEI NIDI DI TARTARUGA MARINA COMUNE, CARETTA CARETTA, NEL CILENTO” che vede coinvolti il Parco e Stazione Zoologica Anton Dohrn - Cen..
Si è svolto sabato 6 luglio 2019, organizzato dalla Pro Loco Athena Nova, l'incontro di promozione del territorio con ‘VinoViaggi’, blog russo di turismo enogastronomico.
La blogger Irina Lavrichtcheva ha visitato Atena Lucana, apprezzando l'ospitalità e l'accoglienza ricevuta. Ha potuto visitar..
Torna, sabato 27 luglio ad Abatemarco (SA), uno dei festival più in voga nel Cilento, Giovivendo, quest’anno alla sua decima edizione.
Ospite della serata, uno dei personaggi più ammirati e controversi del panorama italiano: Edda.
Stefano Rampoldi, in arte Edda, nasce artisticamente alla fine ..
Il comune di Vibonati, nelle persone del Sindaco e Assessore Ambiente, viene sollecitato dall'attivista wwf Paolo Abbate al fine che:
1 - la recinzione della fascia dunale protetta presente a Villammare loc. Oliveto venga terminata (come previsto accordo) e la video sorveglianza comprenda non so..