Fare Verde Cilento invia un esposto al sindaco del comune di Vibonati sul grave degrado presente in terreni di proprietà privata in località San Pietro lungo l’argine del torrente Cacafava. Rifiuti di ogni tipo, anche pericolosi, sono abbandonati dappertutto.
L’abbandono di rifiuti è comunque e d..
La viabilità cilentana sull’orlo del collasso è oggetto di dibattito quotidiano anche alla luce dell’urgenza che esige possibili prospettive di soluzione. E’ la volta del sindaco di Gioi, Andrea Salati, che è anche Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto di Vallo della Lucania e President..
A breve si terranno in diversi comuni e località della provincia di Salerno Corsi di Avvio All’Assaggio e Giornate Dimostrative in Olivicoltura, organizzati dal Consorzio Provinciale Olivicoltori; venti corsi attivati che prevedono il coinvolgimento di docenti ed esperti del settore tra febbraio e m..
La Pro Loco di Sanza in collaborazione con il Comune di Sanza, organizza la II Edizione della CIASPOLATA SULLA NEVE DEL CERVATI, 2 rilassanti escursioni negli incantevoli paesaggi imbiancati dalla neve del Cervati, a SANZA. Le escursioni sono previste nei giorni 23 Febbraio e 9 Marzo 2014. La parten..
Il consiglio comunale di Sicignano degli Alburni, all’unanimità, ha conferito la cittadinanza onoraria al Ministro dell’integrazione Cécile Kyenge per la sua attività e soprattutto per aver proposto, in qualità di ministra, il “conferimento della cittadinanza a tutti i bambini stranier..
Interventi non semplici quelli che sono necessari per rimettere in sicurezza e riaprire la strada Cilentana chiusa fra Prignano e Agropoli a causa di un vasto movimento franoso che ha fatto ruotare i piloni di sostegno del viadotto e provocando un abbassamento della campata stradale di circa ..
Sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato, D.S.A. di anni 59, F.A. di anni 24 e M.A. di anni 66, responsabili di aver danneggiato e deturpato il territorio protetto nei comuni di Ascea località “Salice-Via Paoletta” e Corleto Monforte località “Petrosa”.
Le operazioni, sono state cond..
07/02/2014 Avvisi - Riaperta al traffico la SS18 nel comune di Ogliastro dopo la messa in sicurezza È stata riaperta al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 Tirrena Inferiore, tra i chilometri 109,300 e 109,400 nel comune di Ogliastro Cilento. Il tratto era stato chiuso lo scorso 25 gennaio a causa di una frana che aveva provocato il dissesto del piano viabile. Anas ha c..
SALERNO - La Cilentana, interessata da una frana nelle scorse settimane che ne ha causato la chiusura all'altezza di Agropoli, è a rischio crollo. Sull'intero tratto del grande viadotto. Il motivo è allarmante, causato probabilmente da chi realizzato i lavori di quella strada: i..
07/02/2014 Cronaca - DROGA, ARRESTI A CASTELLABATE E AD AGROPOLI Continua la lotta ai reati in materia di stupefacenti da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Agropoli.
Nella mattinata di ieri 6 febbraio 2014, infatti, i militari di questo Comando, collaborati dal personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano, hanno eseguito un servizi..
Gli innamorati potranno visitare gratuitamente, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, le grotte dell'Angelo di Pertosa-Auletta, a sud di Salerno. É "KissTicket", iniziativa riservata agli innamorati da parte della Fondazione Mida che gestisce il complesso speleologico "La Fondazione MIdA - spiega il..
Dice di essere un “semplice pescatore di alici”. Pino Veneroso è stato molto di più: giovanissimo “menaicuoto” nel borgo marinaro di Pisciotta, nel Cilento, maresciallo della Guardia di Finanza di Mare, appassionato velista, ha legato la sua vita e i suoi sogni al mare. Sua l’impresa memo..
Interrogazione urgente a risposta scritta
Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
- Per sapere – premesso che:
Dopo le recenti piogge in data Sabato 25/01/2014 a causa delle continue frane è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, ..
05/02/2014 Concorsi - Corsi di formazione professionale: qualifica le tue passioni Al via nel cuore del Cilento, due corsi di formazione con rilascio di attestato di Qualifica professionale, autorizzati dalla Regione Campania ed un corpo docenti provenienti direttamente dallo I.A.L.S Istituto Addestramento lavorativo dello Spettacolo di Roma.
«Se puoi sognarlo, puoi farlo». Se ..
E’ stato presentato lunedì 04 febbraio, a Salerno, sede ANCE, il programma di gemellaggio “Took cm, Tranfer of Organised Knowledge Marche-Cilento Countryside”, sostenuto da ANCE Salerno e dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che mira a realizzare uno scambio di esperienze e di “best pract..
Con il messaggio ”Claudio è partito per il viaggio misterioso” i figli del Maestro Claudio Abbado hanno dato al mondo la triste notizia della morte del padre, uno dei più grandi ed innovativi direttori d’orchestra dell’ultimo mezzo secolo italiano.
Un grande Maestro; una personalità massima della m..
05/02/2014 Libri - UN NUOVO LIBRO DELLA STORIA INFINITA DEL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’ALIBI MERIDIONALE DI GIANNI DONNO La pubblicistica tra storia, cronaca e leggenda sul torto subito dal Sud post-unitario, sembra assumere sempre più il lungo corso di una telenovela infinita.
Tesi contrapposte vengono riproposte con una crescente condizione guerreggiata tra il Nord invasore ed il Sud vittima di gravi danni dovuti a..
La spiaggia di Li Piani doveva rappresentare il fiore all’occhiello del comune di Vibonati, molto attento, per scelta, alla tutela dell’ambiente. Sull’arenile erano presenti aree dunali e vegetazione psammofila con abbondanti gigli di mare.
Tanto è vero che sul tabellone che fa ancora bella mos..
04/02/2014 Politica - VIABILITA’ CILENTO: INCONTRO VALIANTE E IANNONE Stamattina si è tenuto a Roma l’incontro tra Simone Valiante, deputato salernitano del Partito democratico, e il Presidente della provincia di Salerno, Antonio Iannone, sul tema della viabilità nel Cilento dopo che le ultime abbondanti piogge hanno aggravato la viabilità e la sicurezza stradale del ..
Notificati gli avvisi conclusioni indagini preliminari per i 132 indagati nell'inchiesta scuola fantasma dei fratelli Vissicchio.
Gli indagati hanno facoltà entro il termine di 20 gg dalla notifica dell'atto di presentare nomine e produrre documenti. Scaduto il termine, l'A.G. si determinerà molt..