Non c'è boom, ma una presenza discreta di turisti in Costiera amalfitana dove gli alberghi hanno fatto registrare una buona media di vacanzieri della Pasqua. Il tempo incerto ha fatto ridurre il numero di pendolari che, normalmente, per la Pasquetta affollavano le principali località costiere..
Il 27 marzo è stata depositata in Corte di Cassazione una proposta di Legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero (link in basso)
La legge mira ad una reale riforma di tutto il sistema della raccolta e smaltimento rifiuti e si basa su 5 parole d'ordine fondamentali: sostenibilità, ambien..
Un importante restauro, recentemente ultimato, ha permesso al Museo Diocesano di Teggiano, l‘acquisizione nella collezione espositiva, di due preziosi crocifissi in muratura e stucco, risalenti al XIII e XV secolo. Promotore del restauro è la Cooperativa Paràdhosis di Teggiano, ente gestore del Muse..
Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro comunica quanto segue:
- In merito alla questione del PL al km 26+508 di Polla, RFI ha fornito una risposta sul tema. La vicenda era stata sollevata negli anni passati dal Codacons Vallo di Diano, e nel mese di ottobre 2012 dal n..
Per Pasqua tradizione vuole che la casa venga pulita a fondo dalla sporcizia accumulata e dimenticata in un anno.
Le spiagge infatti sono liberate in questi giorni dai rifiuti portati dalle mareggiate invernali. Ma queste feste hanno visto anche molte iniziative di polizia giudiziaria con seques..
In occasione delle feste pasquali, 31marzo e 1 aprile 2013, la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), resterà aperta osservando i consueti orari. Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settima..
Aula consiliare della Certosa di San Lorenzo in Padula (SA) – 29/03/2013, ore 10:30.
In sintesi la proposta verte su un progetto di un giovane ingegnere originario del Vallo di Diano, Donato Cantalupo, il quale -come argomento di tesi del master sulle energie alternative a cui è iscritto a..
Legge 205/2008 sul doppio stabilimento, riunione straordinaria del Cda “Dall’1 luglio costretti ad abbandonare la produzione di mozzarella Dop”
“Vi anticipiamo che dal prossimo 1 luglio saremo costretti ad abbandonare definitivamente la produzione di mozzarella di bufala campana Dop”. Lo s..
L’associazione internazionale Animal Equality (info@animalequality.it), attraverso i suoi attivisti, ha scattato sotto copertura diverse ore di filmati e 100 immagini negli allevamenti di ovini e nei macelli in diversi parti d'Italia, documentando la violenza fisica e psicologica verso gli agnelli...
Fare Verde Cilento invia una richiesta urgente a
Assessore Romano Regione Campania , Sindaco Comune Camerota, Presidente PNCVD e Alburni
Comando Carabinieri Marina Camerota, Comando CFS Sa e p.c. Prefetto Salerno
pregando di attivarsi per festività di Pasqua a sorvegliare e tutelar..
26/03/2013 Cronaca - SS18, frontale all'altezza di Ceraso. Perde la vita 20enne di Montano Antilia Un giovene ventenne Mauro Vigorito che questa sera, intorno alle 19, ha trovato la morte in un incidente stradale lungo la strada statale 18 all’altezza di Ceraso.
Le notizie sono ancora frammentarie, ma quello che si sa è che in quel momento sull’arteria si stava scatenando un vero e proprio pu..
Nella giornata del 21 Marzo si è svolto a San benedetto del Tronto il congresso nazionale della FIBA (Federazione Italiana Balneari) per il rinnovo delle cariche nazionali.
L’ assemblea elettiva ha rinnovato all’ unanimità la fiducia al presidente uscente Vincenzo Lardinelli. Grande soddisfazion..
26/03/2013 Cronaca - 89enne, sola in casa, muore tra le fiamme Fiamme in un’abitazione di Padula, muore una donna. Il tragico episodio si è verificato nella serata di ieri (intorno alle 20) in via Annunziata a Padula, dove un’anziana 89enne è rimasta carbonizzata a causa dell’incendio sviluppatosi all’interno della sua abitazione (ubicata vicino al locale “La L..
Dalla mattina del 25 marzo la BCC dei Comuni Cilentani infatti sarà operativa anche sulle piazze di Altavilla, Calabritto, Castelcivita e Felitto, a seguito del subentro nelle attività della Consorella di Altavilla Silentina e Calabritto. Questo intervento è stato effettuato al fine di assicurare l..
Nella giornata di ieri, nel corso di un predisposto servizio teso a prevenire i reati predatori, i carabinieri della stazione di Vibonati, agli ordini del maresciallo Aiutante Domenico Gagliardo, hanno tratto in arresto G.A., 43enne di Scario, responsabile di furto aggravato continuato.Ma l’oggetto ..
Il giudice di Pace di Sala Consilina ha dato ragione ad un cittadino di Sassano in un ricorso contro la Consac di Vallo della Lucania che gli aveva inviato una bolletta dell’acqua per la stratosferica cifra di 4.030 euro. Il cittadino sassanese, difeso dall’avvocato Vincenza De Maio del Codacons di ..
Fare Verde Cilento ha inviato a tempo debito una richiesta a tutti i Comuni cilentani, ma occorre dire che nessuno o quasi ha aderito, almeno controllando il sito del wwf organizzatore dell’evento. Si parla tanto di risparmio energetico ed energie rinnovabili, e ci troviamo poi senza un’adesione c..
Dopo un breve balzo nel mondo della musica la settimana scorsa il Teatro Parmenide si riveste del suo abito usuale con lo spettacolo comico teatrale di Simone Schettino. Stavolta la certezza del successo di pubblico è matematica: uno spettacolo comico, un attore napoletano, un sabato sera in cui anc..
Riceviamo e pubblichiamo: Nella notte del 21-03-13 sono stati attaccati da cani randagi (?) i 4 asinelli che vivevano in località bivio Camella. Un puledro di 5 mesi è stato completamente divorato e la madre uccisa e parzialmente sbranata nel tentativo di difendere il piccolo. Gli altri 2 asinelli h..
Il 21 marzo 2013 presso il Palazzo Comunale di Sessa Cilento si è costituita la Fondazione “Naturalmente ospitali”. Membri della Fondazione sono i Comuni di Sessa Cilento, Lustra, Omignano, Perdifumo, San Mauro Cilento, Serramezzana, Stella Cilento, il Movimento ecologista europeo FareAmbiente, l’As..