Primi ciak per “Volevo solo vivere, treno 8017 l’ultima fermata” , film che narra la tragedia del treno 8017, il più grave incidente ferroviario per numero di vittime della storia d’Italia
In questi giorni, Polla, paese in provincia di Salerno, e il suo scalo ferroviario sono il se..
21/01/2013 Cronaca - Lite tra il parroco e i fedeli. Niente messa ad Ortodonico Ortodonico è una piccola frazione del comune di Montecorice, in pieno Cilento. E qui, da qualche tempo - come ha raccontato Antonio Vuolo dalle colonne del Mattino - i rapporti tra parroco e comunità parrocchiale non sono dei migliori. A tal punto che don Massimo, questa domenica, ha deciso c..
21/01/2013 Cronaca - 55enne di Teggiano trovato morto sui binari della Circumvesuviana Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato sui binari della Circumvesuviana, nei pressi dell’ingresso alla stazione di Portici-via Libertà. Si tratta di V. M. 55 anni, originario di Teggiano ma residente ad Ercolano. Dalle 7 di questa mattina sono in corso i rilievi da parte delle forze dell’ord..
21/01/2013 Comuni - Santa Marina amplia la sua zona industriale L’Amministrazione comunale di Santa Marina, da sempre attenta alle esigenze dei cittadini, nell’ottica di favorire lo sviluppo commerciale e vicina alle necessità dei più piccoli, in consiglio comunale ha deliberato, e dato disposizione agli organi competenti, per l’ampliamento della zona industrial..
“In quanto consumatore globale, vi chiediamo di non approvare il salmone transgenico di AquaBounty per il consumo umano.
Questo pesce geneticamente modificato è una reale minaccia alle specie marine naturali e gli effetti a lungo termine del consumo di carne transgenica non sono stati studiati a ..
I porti di Sapri e di Marina di Camerota sono stati realizzati in due baie bellissime adornate da spiagge sabbioso-ghiaiose nelle quali i sedimenti “venivano spostati da un bordo all’altro in relazione alla provenienza delle mareggiate di maestrale e di libeccio .Ma i porti hanno determi..
17/01/2013 Avvisi - Frana su tratto SS18 Torre Orsaia - Santa Marina L'Anas comunica che, a causa di una frana, e' stata chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 18 'Tirrena Inferiore', al km 203,100 nel tratto compreso tra Torre Orsaia e Santa Marina, in provincia di Salerno.
La frana si e' verificata a seguito delle forti piogge ancora in corso sul..
17/01/2013 Cronaca - Trovato delfino morto a Policastro | Foto Un delfino è stato trovato morto sull’arenile di Policastro Bussentino, lo spiaggiamento sarebbe avvenuto nei giorni scorsi. A notare il mammifero nei pressi del lido Smeraldo, è stato un cittadino di Santa Marina volontario della Protezione Civile, che ha subito segnalato al Presidente dell’Associa..
Nove giovanissimi atleti dell’A.S.D. Cilento Rugby andranno a rinforzare il team della Scuola Massaia di San Giorgio a Cremano nella seconda fase del campionato regionale Under 14. Il tutto rientra nell’attività di supporto che l’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Riccardo Bonafé ha..
17/01/2013 Attualità - “Vita indipendente”, convegno ad Ascea Marina sui diritti dei disabili È l’assistenza gestita direttamente dal disabile e costa meno sia della classica assistenza domiciliare che del ricovero in residenza sanitaria. Si chiama “Vita indipendente” ed è una sperimentazione che l’Unione Europea annovera tra le buone prassi, perché favorisce la parità di opportunità e una p..
I sindaci dei Comuni di Agropoli, Castellabate, Camerota, Casalvelino, Centola Palinuro, Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Giovanni a Piro e Sapri hanno firmato, presso la sede dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania, il protocollo d’intesa: “Naviga Cilento blu card”, per il sosteg..
assistenza tecnica alle imprese e agli Enti locali
Nuove competenze e capacità di innovazione sono gli strumenti indispensabili per le imprese per affrontare il periodo di crisi che sta vivendo l’Italia ed Il Sud. Acquisire know how su come migliorare i processi produttivi e le occasioni o..
Imparare l’arte della recitazione, per dare corpo alle emozioni utilizzando le parole e i gesti. L’opportunità di avvicinarsi al mondo dello spettacolo è offerta dal corso di recitazione gratuito che sarà presentato sabato 19 gennaio alle ore 17 presso il teatro-auditorium Parmenide di Ascea Marina...
Il prof. Franco Ortolani, direttore del Dipartimento di Pianificazione Scienza del Territorio Università di Napoli Federico II, illustra con un’immagine eloquente i danni causati dal pennello realizzato a Capitello nel Golfo di Policastro.
“Denaro pubblico speso colpevolmente male. A Capitello –..
L’Inail, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, incentiva le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Lo fa attraverso un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto.
Il bando si ..
12/01/2013 Cronaca - Incidente a Polla, auto sbanda e finisce contro il guard rail Incidente stradale a Polla nel primo pomeriggio di ieri sulla Strada Provinciale 39. Probabilmente a causa del manto reso viscido dalla pioggia, una Renault Twingo, con a bordo tre ragazze, è sbandata, andando a sbattere violentemente contro il guard rail e posizionandosi, subito dopo l’urto, al cen..
10/01/2013 Sport - “Dritti...alla meta del Sei Nazioni 2013 con Cilento Rugby” Torna la grande passione del rugby e del Trofeo “Sei Nazioni”, uno dei più antichi tornei della palla ovale, sicuramente il più prestigioso dell’emisfero settentrionale. Fino al 1999 “Cinque Nazioni”, dal 2000 c’è anche la nostra Nazionale, che nel corso degli anni si è conquistata il rispetto delle..
Il Maestro Antonio Balbi, cilentano originario di Roccagloriosa, in anteprima mondiale presso l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi in una sua personale dal titolo "Viaggio oltre il confine", ha presentato al pubblico un nuovo tipo di pittura: il 3D. I suoi quadri unici al mondo visionabi..
San Mauro Cilento - Un 68enne è stato trovato morto in casa, disteso sul pavimento. L'uomo, Enrico Scarpa, viveva da solo in un'abitazione nella frazione di Casalsottano.
In base ad una prima analisi, la morte sarebbe stata provocata da inalazioni di monossido di carbonio sprigionato dall..
ROFRANO. “La gente ha perso la fiducia nei propri mezzi poiché si è affidata per troppo tempo a politici che hanno pensato esclusivamente al proprio tornaconto. Ed ora che la politica è fallita, anche in conseguenza dell’entrata di Monti, c’è stato il colpo di grazia. I cilentani sono senza idee e p..