“Né vizio né virtù, ma semplicemente essenza.Essenza nel sapere e nel dovere, in quell’eterno rapporto che lega da sempre l’uomo alla terra”.
PROGRAMMA:
GIOVEDI' 15 Luglio
Ore 17:30 piazzetta S. Michele
calcetto sabbiato tra i rioni “memorial Torre Michele” - quarti ..
SACCO - Nasce nel comune dell’alto Cilento l’Associazione di allevatori bufalini, capitanata dall’imprenditore locale Antonio Marino. La storia degli allevatori di questo comprensorio del Parco del Cilento è costellata di ingiustizie e qualche anomalia o “abuso d’ufficio” perpetrata da sin..
La manifestazione “Bike e Natura OFF-ROAD 2010” si terrà Domenica 11 Luglio 2010 a San Giovanni a Piro in piazza Giovanni Paolo II.
Bike e Natura OFF-ROAD 2010 è una gara ciclistica in mountain bike a percorso misto, il 70% su tracciati sterrati, mulattiere e sentieri montani; la restante ..
L’Ufficio del piano di zona dell’ambito Salerno 7 ha pubblicato due avvisi pubblici per accordi di collaborazione con il terzo settore per realizzare progetti volti alla fruizione della montagna e del mare da parte delle persone con disabilità.
Il duplice servizio è stato varato dal coordina..
Non ci sono troppi fondi a disposizione per ripulire dai rifiuti e dalle erbacce le strade del paese così gli amministratori decidono di dare il buon esempio armandosi di ramazze e rastrelli per tenere pulito il centro.
Accade a Sassano dove un assessore, tre consiglieri comunali e diversi..
02/07/2010 Cronaca - Botte ai familiari per soldi, arrestato 30enne nel Salernitano SALERNO - Umiliava i familiari con violenze e maltrattamenti, tutto per soldi. È finita oggi, dopo un anno di reiterate vessazioni, la vita a spese dei genitori di un 30enne di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, infine denunciato dai familiari. Era arrivato alle lesioni personali da tempo..
Sarebbe una bimba di tre anni affetta da una grave forma di leucemia, la presunta miracolata per intercessione di S. Antonio di Padova a cui la famiglia si è rivolta pregando nel convento dei frati minori di Polla.
A rendere noto questo particolare è il portavoce dello stesso Santu..
CilentArte, evento di promozione dell’arte cilentana attraverso la fotografia, l’artigianato, l’ enogastronomia e la musica, in programma il prossimo 4 luglio 2010 al Parco della Musica di Vallo della Lucania.
Manifestazione che vuole essere un omaggio alla Cilentanità, riscoprendo e valorizzand..
Respinti gli ultimi ricorsi per gli ecomostri del Cilento: ora si abbatteranno. Il Tar di Salerno ha infatti detto la parola fine sulla vicenda trentennale relativa agli ecomostri delle 'Ripe Rosse', quattro scheletri in cemento armato realizzati nel 1980 in uno dei luoghi piu' belli e i..
Voci di un nuovo possibile miracolo presso il santuario di San’Antonio a Polla. Dopo il fenomeno della cosiddetta “lacrimazione” della statua di Sant’Antonio, che nelle ultime settimane ha portato alla ribalta il convento pollese, questa volta le voci, diffuse dagli stessi frati del santuario, rigua..
Giovedì 1 luglio alle ore 12.00 nel Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione delle tratte e degli orari cilentani del Metrò del Mare, in funzione dal prossimo 5 luglio. Anche quest'anno tutti i servizi logistici e di bigl..
L’estate 2010 nel Cilento si apre con stelle e tipicità enogastronomiche. E’ il cocktail creato dal Consorzio Il Canto del Sirene per promuovere i prodotti tipici del Parco Nazionale del Cilento. La manifestazione si avvale del patrocinio di Camera di Commercio di Salerno, Provincia di Salerno e Par..
Ospiti per una settimana all’oasi dell’Alento. Sono un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Prader Willi e provenienti da tutta Italia, accompagnati da operatori specializzati. La loro permanenza nel Cilento ha preso il via il 17 giugno si è conclusa giovedì 24 giugno.
Per un’i..
22/06/2010 Attualità - Polla - Esami sulle presunte lacrime di Sant'Antonio La lacrimazione della statua di Sant'Antonio del convento francescano di Polla non sarebbe un miracolo bensì un fenomeno sovrannaturale, ma c'è bisogno di avere riscontro dalle analisi che saranno effettuate sul liquido.
È quanto ha detto durante la conferenza stampa di ques..
Da Napoli a Sorrento senza prendere la macchina. È solo uno degli undici itinerari previsti per il metrò del mare, che da domani e fino a ottobre collegherà i porti di Napoli e Salerno con le zone costiere più belle della Campania, dalla costa cilentana a quella flegrea passando per le..
19/06/2010 Spettacoli-Eventi - Padula - Secondo week end de “I Fasti del Barocco” Al via domani il secondo week end di eventi nell'ambito dee “I Fasti del Barocco… Musica, arte ed enogastronomia nel Vallo di Diano”, realizzato dalla Provincia di Salerno per promuovere il Vallo di Diano. L'appuntamento domani alle 9 è a Padula per una visita guidata al centro storic..
POLLA (SALERNO), 18 GIU - Le fotografie che testimoniano la lacrimazione della statua di Sant'Antonio, a Polla (Salerno) saranno mostrate lunedi' prossimo.
Molto probabilmente sara' fatta vedere anche la stessa statua lignea nel corso di una conferenza stampa nel refettorio del conven..
Incrementare le corse del metrò del mare per il Cilento. Lo dice l’assessore provinciale ai trasporti Lello Ciccone, alla vigilia della presentazione, domani alle 11 alla stazione marittima di Napoli, del servizio di trasporto via mare per il periodo estivo.
“Sarebbe opportuno - auspica Ci..
POLLA (SALERNO), 16 GIU - Sempre piu' fedeli, a Polla (Salerno) dopo che si e' diffusa la notizia della presunta lacrimazione della statua di Sant'Antonio. Anche il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Angelo Spinillo, si e' personalmente recato a vedere la statua:..
Pubblicata la Guida blu 2010 delle migliori spiagge italiane, la classifica di Legambiente e Touring Club Italiano - giunta al decimo anniversario - che assegna il massimo riconoscimento, le cinque vele, alle spiagge più blu d'Italia.
Le località della costiera cilentana ed il suo mare..