“Li troveremo anche al bar che si prendono il caffè?” .
La popolazione complessiva dei cinghiali è nell’ordine di molte migliaia di capi. Concentrati soprattutto nelle aree «calde» , tra cui Punta Licosa, Pisciotta, gli Alburni e Laurino. I danni risultano ingenti, tanto che il Parco, spiega il ..
Qualcuno scriveva così nel lontano 2001 su una grossa roccia caduta dalle rupi dolomitiche della Cala del Cefalo. Infatti non era cominciata ancora in maniera prepotente l’aggressione alla baia con le sue rupi scoscese, la duna, la pineta, la spiaggia lunghissima e il suo mare limpido.
Era magico..
Un boato, un lampo, urla, grida, morte a squarciare, in un mattino di novembre a Nassiriya nel sud dell’Iraq, la vita all’interno della base italiana in missione di “peacekeeping” (mantenimento della pace). Nell’attentato del 12 novembre 2003 persero la vita 19 italiani: 12 erano carabinieri, 5 mili..
Domenica 11 novembre si terrà la seconda edizione della manifestazione "Castagne e vino nel Rione San Martino", organizzata dall'Associazione Oratorio san Giovanni Battista ONLUS, con il patrocinio della Città di Padula ed in collaborazione con l'Associazione Internazionale Joe Petrosino.
Alle or..
VIVIAMO IN UNA SOCIETA’ INCOERENTE CHE DA’ A VOLTE AI VIVI DIRITTI DISCUTIBILI CHE VIOLENTEMENTE RINNEGA DA MORTI
ma “UBI AMOR EST FELICITAS” E’ ETERNO!!!!
Qualche riflessione etica
Per secoli il detto “mater semper certa…..pater incertus”, che evidenziava una realtà in tempi pass..
09/11/2012
Politica - CTC: Riapertura strada provinciale 562 “Mingardina” A seguito della recente apertura, ad una sola corsia, del tratto della strada provinciale 562 "Mingardina" il CTC esprime soddisfazione per il raggiungimento di un risultato che però deve ritenersi solo il primo degli importanti passi per la risoluzione definitiva di un problema che, per gli abitant..
Approfittando della riapertura al traffico della Mingardina siamo ritornati alla Cala del Cefalo, area protetta del Parco nazionale.
Finalmente abbiamo constatato che il parco sta interessandosi alla tutela dell’area suddetta, abusata per lungo tempo da mancanza appunto di tutela adeguata..
Dalla Russia con amore, per le olive 'ammaccate'. L'oliva salella “ammaccata” del Cilento, da pochi mesi presidio Slow Food, e', infatti, diventata in pochi giorni uno dei frutti piu' ricercati tra russi, giapponesi e cinesi. E' quanto risulta dalle richieste ricevute negli ultimi giorni dai produtt..
08/11/2012
Cronaca - San Rufo - Ergon SPA: Si dimettono 4 consiglieri. Decaduto il cda Decaduto il consiglio di amministrazione dell’Ergon Spa. 4 componenti del consiglio, infatti, Rosa Campiglia di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Marmo di San Rufo, Pasquale Capozzoli di San Rufo e Filippo Marmo, anche lui di San Rufo, hanno presentato le loro dimissioni decretando lo sciogliment..
Boom di presenze, nonostante la pioggia e il maltempo, alla XV edizione di Teggiano Antiquaria che ieri sera ha chiuso i battenti registrando un successo che, considerata la crisi economica in atto, è andato oltre ogni più rosea aspettativa.
Circa trentamila, infatti, le presenze registrate nella..
Si terrà giovedì 8 novembre, alle ore 19:00, a Buonabitacolo, un incontro con Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori e con il Senatore Luigi Li Gotti, Componente della Commissione Giustizia e Vicepresidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.
Durante l’incontro, ..
GIOI – Un pomeriggio di grande emozione, ma anche di rivalsa contro la criminalità per recuperare spazi di legalità che vengono sempre più erosi dalla malavita. E’ quello che si è vissuto sabato pomeriggio a Gioi dove come ultimo appuntamento della seconda edizione della kermesse culturale “Un libro..
04/11/2012
Cronaca - Incidente di caccia a Sanza, cacciatore gravemente ferito Sanza - Un uomo è rimasto gravemente ferito questa mattina in località Spartosella, area montana non lontana dal centro abitato. Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto il ferito (residente a Sanza) si trovava in compagnia di altri cacciatori quando, per cause ancora in via di accertame..
L’Agenzia del Territorio dichiara guerra ai cittadini proprietari di immobili non dichiarati al catasto: in provincia di Salerno ne sono stati scovati ben 36.225. I controlli sono stati effettuati grazie alle nuove tecnologie, ovvero con la foto-identificazione e la sovrapposizione delle aree fotogr..
Lunedì 5 novembre partirà il progetto didattico "Perché l'acqua" per l'anno scolastico 2012/2013, promosso da Consac Gestioni idriche spa e finalizzato alla diffusione di una cultura responsabile e sostenibile sul territorio in materia di risorse idriche. Il progetto, a cui hanno aderito diversi ist..
GIOI – “Vittima di mafia nome comune di persona”. E' il titolo del libro di Salvatore Ulisse Di Palma che sarà presentato nell'aula consiliare a Gioi, domani (3 novembre) alle ore 16.00, nell'ambito della seconda edizione della rassegna letteraria “Un libro...al mese”. L'ultimo appuntamento del 2012..
Inaugurata ieri sera, presso il Convento della Santissima Pietà di Teggiano, la XV edizione della Mostra Mercato nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo “Teggiano Antiquaria”.
Sono 24 gli espositori che, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono dati appuntamento per questa edizione ch..
01/11/2012
Politica - Sassano, Sindaco e giunta rinunciano alle indennità per non aumentare le tasse Il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, il suo vice Cono Boccia e gli assessori Antonio D'Amato, Mario Trotta e Luigi Calandriello hanno deciso di rinunciare alle loro indennità in considerazione delle difficoltà di bilancio, determinati principalmente dai continui tagli da parte del Governo cent..
30 chili qui, un quintale là di novellame pescato da i “dilettanti”, come li chiamano nel Cilento, e che vengono spesso sequestrati dalla Capitaneria di porto.
I dilettanti sono pescatori di frodo come correttamente li definisce la legge. Pesce spada, tonno rosso sono spesso catturati con reti a ..