Con il convegno di presentazione e l'inaugurazione della Mostra Fotografica.
"Càs Carùte" la “Rete Regionale dei Borghi Abbandonati della Campania” avvia le sue attività. L'appuntamento è per sabato 22 giugno alle ore 18.30 presso l'Antiquarium di Palinuro. Un progetto di partneriato che vede ..
«Quest'anno abbiamo deciso che l'evento sarà totalmente plastic free: utilizzeremo, infatti, solo materiale riciclabile al 100%, una cosa che ci rende molto orgogliosi. Puntiamo a crescere ogni anno sempre di più. E fare qualcosa per il territorio».
Torna l’appuntamento, a ingresso gratuito, con ..
«Mancano ormai pochi giorni all’attesissimo evento che si terrà il 9 giugno sul pianoro di Molpa, antica città greca riedificata dai goti nel medioevo sul promontorio omonimo. La scelta della particolare location consente un’immersione nella natura e promette al pubblico un’esperienza sensoriale tot..
06/06/2019
Cronaca - Centola, trovato il corpo senza vita di un 38enne. Indagini in corso Dramma nel Cilento nel pomeriggio di oggi. Il corpo senza vita di un38enne, R.F., è stato ritrovato in località Portigliola a Centola.
A dare la tragica notizia il sito ondanews.it. Il macabro ritrovamento è avvenuto da parte del padre dell’uomo in un terreno di loro propri..
Quest’anno ospite di eccezione del Salotto del Mythos Festival il regista, sceneggiatore ed attore italiano Alessandro D’Alatri. Direttamente dal set del “Commissario Ricciardi” e dal successo della regia televisiva de “I Bastardi di Pizzofalcone”, D’Alatri è un regista con una storia artistica imp..
Continuano gli eventi della “Settimana della Cultura”, giunta alla seconda edizione. La kermesse, iniziata lunedì 27 maggio, è promossa dal Comune di Centola, con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dalla Provincia di Salerno. Un evento importante che si estende..
La “Settimana della Cultura” promossa dal Comune di Centola, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Tanagro, apre i battenti con il primo evento che si terrà lunedì 27 maggio nell’incantevole Palinuro presso l’ex Casa Canadese in località Fic..
SETTIMANA DELLA CULTURA 2019
Sabato 25 maggio 2019 alle 15:30 presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sita a Vallo della Lucania in Via F. Palumbo, 18, si svolgerà la conferenza stampa in cui verrà illustrato il programma completo della seconda edizione del..
“Chi viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando se ne va”.
Parlare di se stessi è sempre difficile. Raccontarsi usando le parole ancora di più. E allora a volte bastano frasi, come la suddetta, per comprendere le potenzialità di una terra difficile, ma ricca di storia, tradizione e cul..
Immerso nel contesto storico-naturalistico del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nasce, a Palinuro (SA), il “Gruppo per il Paesaggio”, con l’obiettivo di valorizzare i beni storico-naturalistici del posto.
Primi step del gruppo sono l’organizzazione di un convegno sulla “Valo..
TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Beaches Awards 2019. Baio do Sancho in Brasile è la vincitrice mondiale di questa edizione mentre a livello italiano vince la Spiaggia dei Conigli ma è la Sardegna ad aggiudi..
Due voci e due chitarre, Peppe Foresta e Francesco Iaccarino sono due cantanti/musicistici che si muovono su territori rock, principalmente di matrice italiana.
Il pubblico del Cilento potrà ascoltarli dal vivo a Palinuro venerdì 25 gennaio.
Intanto li abbiamo intervistati.
Ciao, ragazzi..
Joseph Bruno è uno dei musicisti più poliedrici del Cilento.
Nato come chitarrista nella band metal Aura, negli anni suona con svariati progetti, dal pop al rock alla popolare fino al reggae.
È proprio questo ultimo genere a dare vita ai Catch a Fire, tribute band di Bob Marley<..
Sono in quattro, tutti del comune di San Giovanni a Piro, e sono una delle band “storiche” del basso Cilento: sono i Volume.
Definiscono la loro musica “rock imbastardito”, per le influenze varie da cui i loro brani sono caratterizzati.
La band suonerà dal vivo alla vineria Hope di Palinuro venerd..
Si chiama Angelo D’Ambrosio, in arte Aghèl, ed è uno dei musicisti più prolifici del Cilento.
Aghèl poterà la sua musica dal vivo alla vineria Hope di Palinuro (SA) venerdì 23 novembre.
Per l’occasione l’abbiamo intervistato.
Ciao, Angelo. La tua è una carriera pregna di musica e progett..
“WEEE STATION SCHOOL” CENTOLA è una iniziativa – inserita nell’ambito del progetto “Benessere giovani”– realizzata dal Comune di Centola e finanziata dalla Regione Campania, grazie anche ai cofinanziamenti dell’Unione Europea.
Il progetto, nato per la realizzazione di percorsi formativi – attrave..
"La nuova normativa della Protezione Civile Nazionale l'importanza delle telecomunicazioni radiolocali e il pericolo di isolamenti dei paesi proprio in virtù delle emergenze geologiche che ci sono nel Cilento e in loco" è il titolo del convegno che si terrà il 29 settembre alle ore 9:00 a Palinuro p..
Ed è proprio parafrasando i versi di uno dei brani di Michele Zarrillo che per una notte non sarà il canto del mare ma la sua voce a passare sul cuore del pubblico presente.
Questa sera (24 settembre), infatti, alle ore 21:45, il cantautore romano con il suo concerto – che concluderà la ..
Dopo lo straordinario successo, del Premio Internazionale Città di Palinuro, di Ieri sera, la manifestazione culturale “Ambienti Mediterranei” prosegue, come ogni anno, con il tradizionale corteggio storico che si terrà oggi, a partire dalle 17:00, per le vie del centro di Palinuro.
..
L'associazione Trasparenza e Legalità ha intrapreso con l'archeologo dott. Carmelo Di Nicuolo un rapporto di collaborazione, finalizzato allo sviluppo delle sinergie necessarie per valorizzare il "Cenotafio di Palinuro", allo scopo di promuovere il territorio e tutto cio' ad esso connesso.
Il sop..