Avvisi - Roccadaspide: a breve un parco a tema con il comune di Albanella Un parco a tema per mettere insieme i due centri abitati e metterli in collegamento con i sistemi verdi che circondano il territorio, per promuoverne la conoscenza e la valorizzazione. Con questo obiettivo il Comune di Roccadaspide, retto da Girolamo Auricchio, insieme al comune di Albanella, ha esp..
09/11/2007
Avvisi - René Clemencic per la prima volta a Salerno Protagonista a Salerno la musica antica del Cinquecento con inediti di Marcantonio da Bologna, Jacques Brunel, Claudio Veggio ed altri. Sabato 10 novembre, alle ore 20.30, infatti, all’Auditorium di Sant’Apollonia (Sa), si terrà il concerto del maestro René Clemencic. L'evento è stato organizzat..
Avvisi - Exposcuola 2007: Capaccio ospita il Polo della Comunicazione a Ponte Barizzo Torna Exposcuola, il “Salone del Confronto tra le proposte formative dell’Europa e del Mediterraneo”, dal 5 all’11 novembre 2007. La location è ancora una volta il campus universitario di Baronissi affiancata, quest’anno dai poli di Atripalda e Capaccio Paestum. La manifestazione è come sempre organ..
Avvisi - Torraca, il paese dalla luce pulita Tra le buone pratiche premiate a Ecomondo alla presenza del Ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio c’è quella del Comune di Torraca (SA), un paese di 1200 abitanti nel Cilento, per la realizzazione di un sistema pubblico di illuminazione con la tecnologia a Led, un’esperienza unica al mondo. A ricev..
08/11/2007
Avvisi - Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, tutto esaurito fin dal primo spettacolo Si inizia mercoledì 14 novembre con Carlo Giuffrè
Abbonati a quota 450, la direzione blocca le prenotazioni e annuncia doppie serate per accontentare le richieste
Tutto esaurito al teatro La Provvidenza fin dal primo spettacolo della stagione, gli abbonati hanno raggiunto quota 450 e la direzion..
08/11/2007
Avvisi - Salerno: Musica, a Cava De' Tirreni Il Trio Gatto - Mazzariello - Scannapieco Un trio formato da musicisti tra i migliori in Europa, per un progetto unico con la partecipazione straordinaria di Roberto Gatto, uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa. E’ la proposta musicale di domani, venerdì 9 novembre, a "MoroInJazz", la rassegna musicale organizzata pres..
Avvisi - Al via Exposcuola 2007: partecipano 500 Istituti Exposcuola apre i battenti. Il programma del salone si svolge su tre poli: Atripalda (turismo scolastico, moda, promozione del territorio, identità, solidarietà, creatività), Baronissi (la catena dei saperi in cui tutte le materie formative avranno un proprio spaccato e una propria identità in progr..
07/11/2007
Avvisi - Successo di presenze a Teggiano Antiquaria con diverse migliaia di visitatori Ha chiuso i battenti la decima edizione di “Teggiano Antiquaria”, la mostra mercato nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo che ha avuto luogo a Teggiano dal 31 ottobre al 4 novembre scorsi. Positivo il bilancio della manifestazione con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Ital..
06/11/2007
Avvisi - Paestum: Internet e realtà virtuale a nozze con l’archeologia Nei siti ormai si trovano presentazioni multimediali anche con gli avatar che mostrano com’era la vita nel passato. Dal web stimoli alle visite in loco
L’archeologia si sposa sempre più spesso con Internet e con la realtà virtuale. Nei siti archeologici e nei musei annessi le guide multimediali s..
05/11/2007
Avvisi - 61^ Edizione - Festival Internazionale del Cinema di Salerno Martedì 6 novembre alle ore 10.30, presso la Sala Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino a Salerno , sede dell'Amministrazione provinciale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 61^ Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno che si svolgerà dal 12 al 17 novembre...
05/11/2007
Avvisi - Ad uno chef potentino il Premio Hera Sele Mare Vito Amato, chef trentenne potentino che lavora a Forte dei Marmi, si è aggiudicato a Paestum il premio “Hera Sele Mare” organizzato nell’ambito del piano di marketing territoriale “Il sogno di Hera” nato grazie alla strategia di intenti messa in campo dall’Unione Europea, dalla Regione Campania, da..
05/11/2007
Avvisi - Marina di Camerota: anziano aggredito da un cinghiale mentre esce da casa Il cinghiale è sbucato all'improvviso mentre lui usciva da casa. L'ha caricato e morso due volte poi è fuggito. "Sembrava impazzito", hanno riferito alcuni testimoni. E' successo a Marina di Camerota, vittima un uomo di 77 anni che se l'è cavata con quaranta punti di sutura. Poteva a..
05/11/2007
Avvisi - Salerno: Lo sceriffo ulivista guida i blitz anti-rom Contro l’invasione di rom ed extracomunitari, il sindaco di Salerno (Pd) Vincenzo De Luca non ha perso tempo. Due blitz in due giorni, per «ripristinare l’ordine e la legalita, su tutto il territorio comunale», spiega il potente De Luca, dalemiano di ferro, grande oppositore di Antonio Bassolino in ..
04/11/2007
Avvisi - Il maresciallo GdF Pietro Famà è cavaliere della Repubblica Il maresciallo aiutante Piero Famà della Guardia di finanza è tra i nuovi cavalieri dell’ordine al merito della Repubblica italiana. La consegna del prestigioso riconoscimento, conferito dal presidente Giorgio Napolitano d’intesa con il presidente del Consiglio Romano Prodi, è avvenuta nel corso del..
03/11/2007
Avvisi - Capaccio Paestum: Ai nastri di partenza Exposcuola 2007 Tutto pronto per Exposcuola 2007. Il programma del salone si svolge su tre poli: Atripalda (turismo scolastico, moda, promozione del territorio, identità, solidarietà, creatività), Baronissi (la catena dei saperi in cui tutte le materie formative avranno un proprio spaccato e una propria identità in..
03/11/2007
Avvisi - Salerno: De Luca punta sulle "Notti di luce" Da giovedì 8 novembre e fino al 31 gennaio, le notti di Salerno saranno illuminate da cinque opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce. Si tratta di veri e propri capolavori, installati negli angoli più suggestivi ed attraenti del capoluogo. L’iniziativa del Comune di Salerno nas..
03/11/2007
Avvisi - 4 novembre, Castellabate festeggia l'Unità nazionale e le Forze armate Castellabate si prepara a celebrare la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, che ricorre domenica 4 novembre. Un intenso programma di attività civili è in programma nel corso di tutta la mattinata, grazie al coordinamento dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Mau..