“Il Concerto 6.0 Tour” di Nino D’Angelo è ripartito per un’estate che lo ha visto e lo vedrà esibirsi in alcune tra le location più belle d’Italia. Una tournée, questa, che vede protagonista il musicista napoletano da quasi un anno, da quel 24 giugno 2017 che l’ha visto protagonista di un live memor..
E’ stato un pomeriggio indimenticabile, all’insegna dell’Amicizia, quello vissuto dai miei amici “diversamente speciali” nello Zoo park-Skating on the beach, ubicato nei pressi della stazione di servizio IP, all’inizio dello splendido lungomare di Sapri, arrivando da Acquafredda!
Con l’amorevole ..
Ho conosciuto la bellissima ventitreenne indiana Talveen Kaur , di recente a Sapri, in occasione di un Concorso di bellezza, dove ha conquistato la fascia di “Miss Eleganza”!
Non mi era mai capitato di intervistare una ragazza indiana! Talveen, vive a Napoli da cinque anni, con i genitori che lav..
Nel mese di maggio, il mese della Mamma Celeste, ha attirato la mia attenzione nel laboratorio “Strana Officina” di Sapri, un libricino con il titolo molto interessante “Il mio viaggio senza tempo” e il nome dell’autore Carmine Speranza (nella foto), il giovane di Torre Orsaia, prossimo alla laurea..
SAPRI - Ha 16 anni, un sorriso disarmante, da grande vuole fare il carabiniere, adora le sorprese e non dice mai di no davanti ad una pizza. Tra gli applausi del pubblico e della giuria presieduta da Gaia Zangari (Miss Sapri 2017 e Miss Dieta Mediterranea 2017) ed impreziosita dalla presenza ..
Giorgia Massaccesi, romana diciottenne, vince la tappa speciale di Sapri del Concorso nazionale “Ragazza Cinema OK”. Giorgia, che è stata campionessa di nuoto ed aspira a diventare interprete parlamentare, l’ha spuntata su una ventina di concorrenti, provenienti , in gran parte, da varie località de..
La mitica stazione di servizio Agip, prima di essere ubicata sul lungomare verso la fine degli anni Sessanta, si trovava in piazza Regina Elena. Il mio ricordo è abbastanza nitido! All’epoca, piazza Regina Elena, con l’Agip e lo storico Cinema Ferrari, era un’area importante di collegamento.
Ogg..
Aggiornamento del 16 agosto 2018:
Questo il post scritto dalla cantante sui social, rammaricata di non poter suonare nel Meridione.
«A causa di una grave violazione del contratto con il promotore locale, è con grande dispiacere che siamo stati costretti a cancellare lo spettacolo a Sapri. Mi p..
Domenica, 22 luglio 2018 dalle ore 17,00 sul lungomare di Sapri (SA) la Scarenz Editore, che opera sul territorio dal 2012 sarà presente all’evento con le sue due ultime pubblicazioni: “Frammenti di emozioni” di Koren Renzullo.
Il libro narra una storia napoletana di vita e, insieme, d’amore ch..
Torna la magia della danza con gli allievi della scuola Ecarté, diretta dalla maestra Veronica Mauro. In programma sabato 14 luglio 2018 il saggio spettacolo con un programma variegato che comprende hip hop, danza classica e moderna. Il tema di quest’anno è “Alice in Wonderland”. Le coreografie di c..
Un extra comunitario africano prega con grande fervore davanti la statua ai caduti della Grande Guerra. Succede a Sapri nel giardino davanti la ferrovia.
Non è evidentemente cristiano, né musulmano, ma probabilmente di culto animista. Il suo bisogno del sovrannaturale lo spinge , in mancanza di a..
La tenacia del primo firmatario della proposta di intitolazione (1997) Tonino Luppino, storico speaker radiofonico e nostro collaboratore, è stata infinita: lo ha messo in evidenza anche il Sindaco Antonio Gentile! Alla fine, è riuscito a far intitolare lo Stadio Comunale (Stadio Italia)
“Il sindaco di Sapri Antonio Gentile che si dichiara pronto ad accogliere la nave Aquarius nel porto della sua città si dimostra un campione di demagogia e opportunismo politico”: lo afferma in una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e presidente della direzione nazionale di Fr..
Il Maestro Chef saprese Genesio Torre (nelle foto, con Enzo Monaco e Katia Ricciarelli), titolare del noto e storico Ristorante “Lucifero”, nato nel 1985 ed ubicato a Sapri, in una traversa del centralissimo Corso Garibaldi, è stato nominato dal Presidente dell’Accademia e del Festival del Peperonci..
Rosetta Bovienzo, titolare con il marito Gianluca del Ristorante “l’Orizzonte”, ubicato sullo splendido lungomare di Sapri, al recente Festival della Pasticceria, svoltosi a Roma, nel Palazzo Brancaccio, ha realizzato una torta di tre piani, che ha rivestito con pasta di zucchero, decorandola, poi, ..
Il mare in tutte le sue declinazioni è stato l’autentico protagonista della 5^edizione del trofeo “Baia di Sapri”, organizzato dall’associazione Battiti di Pesca in collaborazione con il Comune di Sapri e con il patrocinio di Provincia di Salerno e Terre del Bussento. Una kermesse divenuta ormai un ..
La Pro Loco Sapri con il patrocinio del Comune di Sapri è lieta di invitare tutti alla manifestazione “SapriLandia”che si terrà il giorno 10 giugno sul Lungomare Italia di Sapri dalle ore 11:00 alle ore 19:00 dedicata ai bambini e ragazzi.
Sarà l’ occasione per festeggiare la bandiera verde asseg..
PROVINCIA DI SALERNO - L’edizione 2017-2018 del progetto per le scuole, che è parte integrante (insieme al protocollo d’intesa proposto ai Comuni del territorio provinciale) della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita, promossa dalla Provincia di Salerno, d..
Anche quest’anno il mare della città della Spigolatrice sarà teatro del trofeo “Baia di Sapri”, giunto alla sua 5^ edizione ed organizzato dall’associazione “Battiti di Pesca” in collaborazione con il Comune di Sapri e con il patrocinio della Provincia di Salerno.
Un’intensa due giorni che si ap..
Per il titolare Domenico Pisano (nella foto, dove campeggia sulla parete un’altra foto, quella di suo nonno Domenico, mentre spiega ai clienti le caratteristiche del suo locale), originario di Mandìa di Ascea, con tanti anni trascorsi al Nord, il suo nuovo Ristorante-Pizzeria di Piazza Regina Elena..