Grande attesa in provincia di Salerno per l’incontro in programma il prossimo venerdì 7 marzo al Campus universitario di Fisciano (SA) per la presentazione del libro di Mons Domenico Sorrentino vescovo di Assisi dal titolo:
CARLO ACUTIS sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi – originali non fot..
Come preannunciato in occasione del precedente appuntamento svoltosi a Polla, la BCC Magna Grecia ha ospitato presso la propria Sala Formazione di Vallo della Lucania un nuovo evento dedicato al tema "Transizione 5.0: innovazione e sostenibilità al servizio delle imprese", confermando il prop..
“Salviamo il dialetto cilentano” è un format dedicato alla valorizzazione dei dialetti cilentani e agli autori locali di ogni età, che con le loro opere cercano di esprimere le proprie emozioni in dialetto e allo stesso tempo ne conservano la memoria. Esso ha lo scopo di attuare l’articolo 3 del pro..
L'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, con il responsabile dott. Giovanni Rodio, aderisce per il quarto anno consecutivo alla manifestazione di sensibilizzazione organizzata a livello Nazionale dalla SIOeChCF Società Italiana di Otorinolaringoiatria ..
“Quali prospettive per progetti sulla multifunzionalità dei boschi” è il titolo del convegno promosso sabato prossimo, 22 febbraio, nell’ambito del progetto Montagna Produttiva che vede per la prima volta 6 Comuni della provincia salernitana - Gioi, Moio della Civitella, Orria, Perito, Salento, Stio..
Anche quest’anno la BCC Magna Grecia ha aderito con convinzione all’edizione 2025 di "M’Illumino di Meno", la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, promossa da Caterpillar di Rai Radio 2. L’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Vallo della ..
I risultati di bilancio dell’esercizio 2024 di BCC Magna Grecia, nata a seguito di un ambizioso progetto di fusione, evidenziano un percorso di crescita e consolidamento che conferma la validità delle scelte strategiche intraprese.
Le performance registrate in termini di efficienza, reddi..
Lunedì 10 febbraio alle ore 21.00 andrà` in scena "Il Vedovo", brillante commedia tratta dal film di Dino Risi degli anni '50 con indimenticabili interpreti quali Alberto Sordi e Franca Valeri.
Il palco del teatro Leo De Berardinis si trasformerà` in un palcoscenico di emozioni e comicità con due..
Maria Rosaria Verrone: Maestro Decaro, benvenuto a Vallo della Lucania. Lei è l'ideatore e il regista del L'AVARO IMMAGINARIO. mi piacerebbe conoscere ciò che maggiormente l'ha ispirato per questa ideazione.
Enzo Decaro: Intanto torniamo qui a Vallo della Lucania, dopo qualch..
Il Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania annuncia un importante appuntamento con il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. L'incontro si terrà sabato 1° febbraio alle ore 16:00 presso Spazio 5 Stelle in Via De Laurentis 15 e darà il via a una serie ..
Don Mario Bamonte, Direttore Artistico del Teatro La Provvidenza, ci propone di salutare Gennaio con l'atto unico svolto in sette quadri ambientato nel seicento "L'avaro immaginario" di Enzo Decaro, che stimola più a pensare che a sorridere.
Ricordiamo Enzo Decaro fece parte del f..
Il Gruppo territoriale: “Mancata richiesta alla soprintendenza blocca i lavori di ristrutturazione. Serve maggiore attenzione per il bene della comunità”
Il Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania esprime profonda preoccupazione e sconcerto per l’inaccettabile ritardo nell’avvio dei la..
Per la prima volta nella sua storia, la sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Vallo della Lucania avrà l'onore di organizzare il prestigioso Consiglio Direttivo Nazionale, evento che richiamerà nel cuore del Cilento giovani professionisti del diritto provenienti da ogni parte d’It..
Il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania ha chiesto al Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano, di presentare un’interrogazione alla Giunta Regionale in merito al mancato avvio dei lavori di ristrutturazione del ponte situato lungo la Strad..
Maria Rosaria Verrone: Benvenuto nel Teatro la Provvidenza e benvenuto nel Cilento.
Ho letto da qualche parte che lei, grazie al papà, il famoso Nunzio Gallo, è cresciuto ascoltando le canzoni di Libero Bovio. Quanto è stato importante crescere con uno dei più grandi autori della canzone cla..
Gianfranco Gallo, attore di teatro e cinema, ma anche cantante degno figlio del famoso cantante Nunzio Gallo, in questa pièce ci coinvolge in una visione della napoletanità attraverso le canzoni con il grande paroliere Libero Bovio. Immagina che Bovio si ritrovi in una altra dimensione il gi..
Sanità di qualità nel Cilento: il presidente emerito della Corte d'Appello di Milano elogia l'operato del personale dell’ospedale di Vallo della Lucania.
Una testimonianza di grande apprezzamento arriva dall’illustre giurista Alfonso Marra, presidente emerito della Corte d'Appello di Milano, che..
Vallo della Lucania (Sa). Grande successo per la seconda edizione del Premio concorso nazionale musicale Aniello De Vita che si è tenuto ieri sera presso il Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania. L’evento, dedicato alla valorizzazione di giovani talenti della musica italiana, ha visto esibirsi..
Vallo della Lucania (Sa). Si è tenuta questa mattina presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni a Vallo della Lucania, la conferenza stampa di presentazione della II^ edizione del Premio Aniello De Vita.
Evento che, quest’anno assume un significato speciale, poiché il ..
19/12/2024
Cultura - A Vallo della Lucania il primo Open DAY GOL della Regione Campania Si terrà giovedì 12 dicembre c.m., presso l’Aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania, in Via E. Nicodemo - Palazzo della Cultura - (ex convento dei domenicani) dalle ore 10:00 alle ore 14:00, l’evento “Open Day GOL: scegli il corso ed inizia la tua formazione!. L’evento si aprirà coni salut..