Vincenza Botti 25 anni di Vallo della Lucania è tra le 40 finaliste che parteciperanno su Mediaset La5 al Reality Miss Universe Italy 2020 che si terrà in Sicilia, non appena la pandemia sarà terminata, al termine del quale sarà eletta la Miss che succederà alla salernitana Sofia Maril..
Con decreto n.96 del 04.11.2020 il Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania Dott. De Luca, unitamente alla dirigenza amministrativa, ha reso nota la chiusura di tutte le Cancellerie del Tribunale e del Giudice di Pace di Vallo e la ricostituzione di uno sportello unico, con orari di apertura ..
Stipulate due importanti convenzioni con l’Università degli Studi di Salerno destinate a studenti e laureandi.
Pur nel delicato momento che sta attraversando il settore Giustizia, AIGA Vallo della Lucania è lieta di comunicare la sottoscrizione con l’Università degli Studi di Salerno di una convenz..
Grande successo per la XVI edizione del “Memorial Giovanni Caressa”, appuntamento ormai tradizionale di Anffas Onlus Salerno, nato in ricordo e in onore dell’indimenticato fondatore dell’associazione che, da oltre cinquant’anni, si occupa dell’assistenza a persone con disabilità intellettiva e alle ..
Dopo due anni trascorsi al comando della locale Tenenza, il Capitano Giuseppe Dagostino lascia Vallo della Lucania per trasferirsi a Genova, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, il reparto incaricato delle indagini più complesse in Liguria, dove si occuperà soprattutto di attivi..
“Adesso si che sto bene, mi sento a casa”. Così bella che raccontarla non è cosa semplice: sguardo intenso, dolce e romantico, infinito come il colore dei suoi occhi. E sorridente, perché Matilde Gioli è tornata a casa e #Giffoni50 si illumina di semplicità e eleganza. Uno scambio di emozioni e ener..
18/08/2020 Cronaca - Vallo della Lucania, uomo morto in una struttura per clochard: si indaga Dramma, ieri pomeriggio, a Vallo della Lucania, dove un uomo è stato trovato morto all’interno di una struttura che accoglie clochard. Sembra che sia deceduto per accoltellamento.
L’edificio era stato chiuso dal Comune in seguito all’emergenza Covid, ma di fatto ancora non era stato sgomberato. S..
Su disposizione di questa Procura della Repubblica, i Finanzieri dei Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo nei confronti di sette soggetti, indagati per i reati di truffa aggravata, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e subappalto illecito.
..
Continua senza sosta l’attività della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno a contrasto delle pratiche commerciali scorrette connesse alla pandemia da Covid-19.
L’ultimo intervento, risalente ad una decina di giorni fa, ha evitato la commercializzazione di termoscanner non conform..
Un incendio è divampato stamattina sul tetto del Palazzo Vescovile a Vallo della Lucania. Fumo nero e denso ha invaso la città.
A causare l’incendio, probabilmente, un corto circuito ai quadri elettrici dei pannelli solari installati sul tetto. Alcuni cittadini, con l’ausilio di un estintore, hann..
Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro paese, responsabili del 44% di tutti i decessi. In particolare, la cardiopatia ischemica è la prima causa di morte in Italia, rendendo conto del 28% di tutte le morti, mentre gli accidenti cerebrovascolari sono al terz..
Si è tenuta oggi attraverso modalità telematiche il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Vallo della Lucania.
Dopo tre anni l’avvocato Alberico Sorrentino lascia la guida della sezione vallese. “Gli incarichi sono pro-tempore, le idee restano – dichiara Sorr..
È ancora buio per il Tribunale vallese, mentre si naviga a vista in questa fase 2 la giustizia, in particolare quella locale, è ferma al palo.
L’intero settore civile vede come ultimo immortale un solo giudice, il dott. Antonio Pasquariello sempre pronto ad adempiere ai doveri del suo ufficio, e..
Tra i tamponi analizzati ieri la conferma di un nuovo caso di positività al covid-19. Per la città di Vallo della Lucania è il quinto dall'inizio della pandemia. Dopo giorni di tregua una nuova positività fa tornare l'allarme nella cittadina del Cilento. Solo pochi giorni fa era stata chiusa l'area ..
Sempre alta l’attenzione della Guardia di Finanza di Salerno per contenere il rischio di speculazioni e contrastare pratiche commerciali non corrette nella vendita di dispositivi medici e di protezione individuale.
Durante i normali controlli presso alcuni esercizi commerciali, i Finanzieri di Va..
Aiga Sezione di Vallo della Lucania ha organizzato un webinar-diretta, destinato a tutti gli Avvocati del Foro di Vallo della Lucania, per l'illustrazione del decreto-linee guida firmato dal Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania, dott. De Luca per la giornata di Martedì 12/05/2020 - ore 15..
C’è un nuovo caso di Coronavirus tra il personale dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. È risultata positiva un’infermiera in servizio presso il reparto di medicina generale. A confermarlo, l’esito del tampone arrivato ieri sera.
L’infermiera era risultata infatti già posit..