E’ del 23 marzo 2022 il decreto, a firma della Ministra della Giustizia, Prof.ssa Marta Cartabia, che individua 179 magistrati destinati alle cosiddette “piante organiche flessibili distrettuali”, che hanno l’obiettivo di assegnare nuove risorse a tutti i tribunali affetti da condizioni critiche di ..
E’ stato aggredito, derubato e ferito mentre si recava a scuola, lo riporta RadioAlfa. La vittima è un 15enne e l’episodio gravissimo è avvenuto a Vallo della Lucania.
Il ragazzino stava andando a scuola il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania dove frequenta ..
23/02/2022 Avvisi - Eletto presidente Dottori commercialisti di Vallo della Lucania Carmine Santangelo è stato rieletto presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Vallo della Lucania con il 76% di preferenze.
Sono stati eletti nel consiglio: Federica Feola, Carmelo Di Flora, Stefania Longo, Roberto Nicoliello, Giovanni Guzzo, Bartolomeo Molinaro, ..
Dal 21 al 28 febbraio 2022 sospensione delle prenotazioni on line delle prestazioni ambulatoriali per il passaggio al nuovo CUP regionale Dal 21 al 28 febbraio 2022 saranno sospese le prenotazioni on line su tutte le agende aziendali, sia quelle presso gli sportelli e il Call Center Asl, che presso ..
È successo a Vallo della Lucania. Un barboncino di piccola taglia viene portato dai proprietari a fare la toelettatura in uno dei centri specializzati della cittadina cilentana.
Il cagnolino è piuttosto anziano, ma apparentemente in buone condizioni di salute. Il bagno in vasca procede tranquilla..
“L’Europa sta mettendo a disposizione molte risorse con i fondi strutturali e diretti. Sui fondi diretti abbiamo programmi importanti che hanno cambiato la generazione europea, come per esempio l’Erasmus, mentre sui fondi strutturali c’è il Fondo Sociale Europeo del Por Campania che ha permesso a qu..
Notte bianca, luminarie, i mercatini e rigidi controlli: Vallo della Lucania si prepara al Natale con diverse novità.
“Shopping e divertimento nel cuore del Cilento” sarà il claim dell’edizione 2021 della Notte Bianca di Vallo della Lucania, in scena Martedì 7 Dicembre, l’evento che colore..
Al primo Consiglio direttivo nazionale, tenutosi a Pescara e Chieti nei giorni 12/13 novembre, l’Avv. Roberto Scotti è stato nominato coordinatore nazionale del dipartimento di accesso alla professione e rapporti con il Ministero dell’Università e Ricerca.
Alla presenza di oltre 500 Avvocati prov..
Dopo un po’ di tempo e – soprattutto – la forzata assenza dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, torna finalmente la Notte Bianca a Vallo della Lucania.
Nell’ambito di tantissime iniziative messe in campo nel Comune dove da poco più di un mese è stato eletto Sindaco a larga maggioranza il do..
VALLO DELLA LUCANIA. «Le associazioni che operano nel settore sociale sono una ossatura fondamentale in un territorio che vuole fare sviluppo, senza quest'anima è difficile farlo. Intercettano bisogni, necessità e sono un soggetto con il quale vogliamo avviare un momento strutturato di cooperazione...
Due giorni dedicati a startupper, investitori e aziende innovative per ispirarsi, conoscersi e fare rete, ai quali parteciperà anche l’imprenditore di Vallo della Lucania Roberto Esposito. Il fondatore e CEO di DeRev è stato scelto tra i 500 italiani protagonisti della scena nazionale nell’ambito de..
16/09/2021 Economia - Cilento% incontra le associazioni, l'appuntamento sabato 18 a Vallo della Lucania A quasi due mesi dal lancio, e a poche settimane dal termine ultimo per presentare le idee, Cilento % programma un incontro dedicato con le associazioni del terzo settore, in particolare le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato iscritte negli albi della regione Cam..
14/09/2021 Politica - Nasce SiAmo Vallo, lista civica per il futuro condiviso della città Vallo della Lucania, 13 settembre 2021 - Una lista civica, nata dall’unione di persone con competenze specifiche, ciascuna con un ruolo ben definito e specializzata in un preciso ambito di azione.
Sotto il nome SiAmo Vallo, un gruppo di cittadini si presenta alle prossime elezioni Amministrative ..
Elezioni comunali Vallo della Lucania: liste, candidati:
Vallo della Lucania (Antono Aloia, uscente)
Candidato sindaco Marcello Ametrano
Di Lorenzo Pietro Rizzo Carmine Liguori Adriano Fariello Mario De Luca Antonio Rovezzi Walter Sica Domenico Paolin..
09/08/2021 Politica - Nasce Vallo 20-30, un modello per lo sviluppo sostenibile È nato Vallo 20-30, un nuovo soggetto politico pronto a scendere in campo per le elezioni amministrative di Vallo della Lucania. Esso è espressione di forze progressiste e civiche che intendono portare nel dibattito politico, troppo incentrato sui nomi e sui personalismi, temi e proposte finalizzate..
Entra nel vivo la quarta edizione di Festmed, un viaggio itinerante nella musica e nella cultura del mediterraneo di scena a Vallo della Lucania. Il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Aloia é finanziato dalla Regione Campania attraverso il Poc 2014/2020. In que..
Vallo della Lucania - Nella prima tappa della diciottesima edizione di Miss Cilento, fortunata kermesse ideata da Lino Miraldi, il fascino e la cristallina bellezza della diciannovenne romana ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, ammaliando la giuria e tutto il pubblico presente che ha confer..
Da settembre al via la progettazione di una nuova piattaforma telematica che consentirà la verbalizzazione digitale nei giudizi civili presso il Tribunale di Vallo della Lucania. “Il progetto “G.I.S. – Giustizia informatizzata sperimentale” per modalità e caratteristiche sarà il primo di questo gene..
Si chiude con un risultato importante per il Cilento e per i giovani che ne promuovono la sua identità di Comunità Emblematica della Dieta Mediterranea la Conferenza di Medio Termine del progetto di Cooperazione Territoriale Europea MD.net coordinato dalla Regione Campania con il supporto della Scab..
L’agenzia di Vallo della Lucania è alla ricerca di giovani laureati e diplomati da avviare alla carriera di consulente junior, con l’obiettivo di sviluppare e gestire un portafoglio clienti, proponendo soluzioni assicurative su tutto il territorio del Cilento, con sedi a Capaccio, Agropoli, Castella..