È sempre un piacere per me frequentare il Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania per intervistare gli attori teatrali, questa volta ho incontrato Biagio Izzo impegnato nel suo ultimo spettacolo, l' Arte della truffa. Per motivi di tempo perché dopo pochi minuti si deve alzare il sipario , mi l..
Triste leggere la parola "Arte" per definire la creatività nell'escogitare furbe truffe, ma purtroppo la genialità umana può anche essere rivolta al male e questo e' il caso di questa pie'ce teatrale recitata da Biagio Izzo, scritta da Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, Augusto Fornari..
Maria Rosaria Verrone: Benvenuto a Vallo della Lucania, nel nostro teatro La Provvidenza!
Paolo Caiazzo: Veramente è un ritorno anche se mancavo da un po' di tempo.
Maria Rosaria Verrone: Allora ben ritornato, è un piacere riaverla con noi!
Lei si è dedicato sia alla tele..
Vallo della Lucania (Sa). “Confidate nella misericordia di Dio. Ognuno di noi è speciale ed unico, e tutti abbiamo una speranza”. Con queste parole, Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis, si è rivolta ai detenuti della casa circondariale "Alfredo Paragano" di Vallo della Lucania, durante la ..
Vallo della Lucania – Il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento organizza due importanti iniziative rivolte agli studenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di promuovere la cultura finanziaria e la sensibilizzazione contro la violenza di genere. Novembre infatti è il mese dedicato a questi du..
Vallo della Lucania (Sa). Parteciperanno autorità civili e religiose, alla cerimonia che si terrà sabato 30 novembre a partire dalle ore 10.30 presso l’auditorium della Diocesi di Vallo della Lucania, di presentazione ed inaugurazione del laboratorio interno alla casa circondariale di Vallo e destin..
Paolo Caiazzo è l'autore, il regista ed il protagonista della commedia "Quella visita inaspettata" che il Direttore Artistico Don Mario Bamonte del Teatro La Provvidenza propone al pubblico.
Caiazzo, nativo di San Giorgio a Cremano, già allievo dei Casagrande, è stato direttore art..
Venerdì 22 novembre 2024, il bistrot La Barbatella di Vallo della Lucania ha ospitato una serata speciale nell’ambito del progetto Vallo Città delle Donne. L’evento, patrocinato dal Comune di Vallo della Lucania e dalla Pro Loco Gelbison, ha celebrato il centenario della morte di Eleonora Duse (1858..
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, l’ASL Salerno, in collaborazione con Fondazione Onda ETS, ha fatto proprio l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e di avvicinarle alla..
Il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento si fa promotore di un'iniziativa natalizia che mira a portare calore e gioia agli ospiti della RSA di Massa di Lucania. Il progetto "Dona un sorriso ai nostri anziani" prevede una raccolta di addobbi natalizi per realizzare un albero di Natale che possa ill..
Vallo della Lucania (Sa). Sarà presentato al pubblico sabato 30 novembre a partire dalle ore 10.30 presso l’auditorium della Diocesi di Vallo della Lucania, il laboratorio interno alla casa circondariale di Vallo e destinato alla produzione di ostie per il culto, intitolato al Beato Carlo Acutis, p..
Il mese di novembre è un mese che ricorda il rosso e la data del 25 per tutte le vittime di femminicidio, piaga sociale che non sembra voglia arrestarsi . Il mese di novembre è anche un' occasione per poter celebrare le grandi donne della storia e del panorama artistico per discutere di temi soci..
Dopo una chiusura iniziata ad agosto, il ristorante "Il Sinodo" si prepara a riaprire prossimamente con una nuova gestione.
L’attività è stata rilevata da un ex dipendente della Diocesi, che ha deciso di dare nuova vita a questo punto di riferimento locale.
Anche parte dello staff precedente,..
Il Teatro De Berardinis si prepara ad accogliere un nuovo entusiasmante appuntamento con la cultura. Mercoledì 19 novembre alle ore 21:00 andrà in scena il secondo spettacolo della stagione teatrale 2024/2025: Il Calamaro Gigante, una commedia divertente e coinvolgente con Angela Finocchiaro e Bruno..
Sabato 28 settembre 2024, alle ore 18:30 a Vallo della Lucania, sarà presentato il libro scritto da Luigi Leuzzi e Pasquale Martucci: Identità Evolutive. Studi e ricerche sul Cilento.
Saluti:
– dott. Antonio Sansone (Sindaco Comune Vallo della Lucania)
– dott.ssa Iolanda Molinaro (Assessore Co..
Siamo lieti di annunciare il cartellone della nuova Stagione Teatrale 2024-2025 del Teatro “La Provvidenza” che avrà inizio il 15 novembre e si protrarrà fino al 26 marzo 2025. Con un calendario ricco di opere, spettacoli e eventi speciali, quest’anno ci immergeremo in un viaggio emozionante attrave..
Domenica 15 settembre 2024, Vallo della Lucania ha visto tornare in grande stile l’ottava edizione della Vallo in Corsa – Memorial Donatella Ferri. Dopo una pausa di ben quattro anni, la manifestazione ha ripreso il suo posto di rilievo nel panorama sportivo campano, dimostrando come lo sport possa ..
Importante evento che si terrà mercoledì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità in località Montisani a Vallo della Lucania, dal titolo "La creazione del modello di rete Borghi Salute e Benessere".
All'incontro sarà presente il Vicepresidente della Giu..
Vallo della Lucania – Il Comune di Vallo della Lucania, con il fondamentale contributo della Regione Campania, è lieto di presentare una stagione teatrale di grande prestigio, che animerà il Teatro De Berardinis da ottobre a marzo. Sotto la sapiente direzione artistica del Teatro Parioli Costanzo di..