La Diocesi di Vallo della Lucania offre la struttura del Seminario di Massa per il riposo del personale sanitario e dona defibrillatore all’Ospedale “San Luca”.
La Diocesi di Vallo della Lucania comunica che oggi 29 marzo il Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero ha disposto che, a seguito dell’evolve..
28/03/2020 Comuni - Sindaco Antonio Aloia: "Nessun sospetto di Coronavirus tra i medici dell’Ospedale San Luca" Il Sindaco Antonio Aloia smentisce categoricamente che un medico in servizio all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania sia stato trovato positivo al coronavirus.
“In questo momento difficile ed eccezionale di emergenza siamo chiamati tutti, nessuno escluso, ad un maggiore senso di responsabili..
Due nuovi casi di contagio da Coronavirus a Vallo della Lucania.
Il primo riguarda un ragazzo già in isolamento a casa. Il sindaco Antonio Aloia ha già ricostruito la rete dei contatti e la famiglia è stata messa in quarantena.
Positiva anche un’infermiera del Pronto Soccorso dell’ospe..
Venerdì 27 marzo, alle ore 10.30, S.E. Mons. Ciro Miniero si recherà presso il cimitero di Vallo della Lucania per pregare, in comunione con tutti i vescovi italiani, per i defunti della pandemia. L’iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana chiede a tutti i presuli di recarsi, da soli, ..
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ed il Comando di Polizia Municipale, sotto il coordinamento del Sindaco Antonio Aloia, hanno predisposto misure organizzative che consentiranno ai cittadini di riscuotere in tutta sicurezza la pensione all’ufficio postale di via Luigi Rinaldi in Vall..
Grazie alle donazioni della Banca del Cilento e del Comitato pro-Mandia oggi sono stati trasmessi ordine e bonifico per due postazioni di terapia intensiva con respiratore a controllo elettronico da destinare all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
Siamo grati all’istituto di credito ed all..
Il Sindaco Antonio Aloia e i membri della Giunta Antonietta Coraggio, Genny De Cesare, Marcello Ametrano e Mario Fariello hanno deciso di devolvere l’indennità in favore delle infermiere e degli ausiliari impegnati nell’emergenza Covid-19 all’Ospedale San Luca. "È un piccolo gesto - dice il Sindaco ..
Oggi le persone in difficoltà e bisognose di aiuto alimentare sono quelle che si trovano a subire ancor più pesantemente le conseguenze dell’epidemia da coronavirus.
Per evitare assembramenti e nel pieno rispetto dei provvedimenti in vigore, infatti, i centri di assistenza hanno dovuto chiudere e..
Ufficiali due casi di coronavirus a Vallo della Lucania. Nella serata di oggi è arrivata l’ufficialità. I tamponi sono risultati positivi. Si tratta di un uomo di 30 anni originario di Vallo della Lucania, ma residente a Torino e di un 70enne di Sessa Cilento.
Una notizia che ovviamente au..
15/03/2020 Avvisi - Piano di Zona S8, supporto e sostegno psicologico - potenziamento del telesoccorso Nell’attuale situazione di emergenza il Piano di Zona S8 mette a disposizione un servizio di supporto e sostegno psicologico a distanza con la collaborazione:
della Dott.ssa Gabriella D’Ambrosio (tel. n. 3346261483) per i cittadini di Ascea, Campora, Ceraso, Cuccaro Vetere, Gioi, Laurito, Moio de..
È ufficiale l’ok della Regione Campania affinché la Federico II di Napoli possa effettuare tamponi per una prima diagnosi di infezione da Covid-19. Un risultato raggiunto grazie all’impegno profuso dal Dipartimento Assistenziale diretto da Framncesco Beguinot e dal Dipartimento di Sanità Pubblica, F..
Ill.mo Presidente della Giunta
Regionale della Campania
On. Vincenzo De Luca
Oggetto: EMERGENZA COVID-19: Messa a disposizione del Centro Espositivo Fieristico Artigianale in località Sant’Antonio di Vallo della Lucania.
Ill.mo Presidente
In queste ore convulse di emergenza, in cui..
SPAZIO | DIRITTI
Associazione di Promozione Sociale
c.a. avv. Antonio Bruno
EMERGENZA COVID-19: Richiesta di sospensione della riscossione dei tributi locali, delle notifiche di accertamento e/o ingiunzioni di pagamento. Richiesta di posticipazione della scadenza di marzo 2020 per il pagame..
Scritto da Gianmarco Cesario ed Antonio Mocciola, diretto ed adattato da Gaetano Liguori la performance teatrale si svolge sul filo di musica e canto, rifiutando la narrazione.
La grande cantante francese degli anni 1930_60, si dice nata su un marciapiede da una cantante di strada, ebbe un..
Il prossimo 27 febbraio un team di 10 ragazzi del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Vallo della Lucania sarà impegnato a Napoli nelle semifinali del concorso nazionale di robotica “NAO Challenge 2020”, organizzato dalla “Scuola di robotica” di Genova. Qui gli studenti cilentani si confrontera..
La crisi della Cultura è evidente, non fa più parte dei valori, il Denaro, il Potere, il Piacere, sopratutto trasgressivo, sono gli unici obiettivi!
L'Arte segue uguale destino, l'emozione, la conoscenza profonda, la comunicazione, le proposte culturali non interessano più. Anche veri Artisti Pi..
22/01/2020 Cronaca - Vallo della Lucania, in manette tre italiani e un marocchino per spaccio I Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, in esecuzione di ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal Tribunale Ordinario di Vallo della Lucania, hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti quattro soggetti, tre italiani e uno di origine marocchina e ..
Il Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Vallo della Lucania aprirà le porte dell’Istituto ai ragazzi delle scuole superiori di I grado del territorio e alle loro famiglie domenica 19 gennaio 2020, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
..
13/01/2020 Comuni - Vallo della Lucania, avviso di sospensione degli accertamenti IMU Avviso di sospensione degli accertamenti IMU sulle aree fabbricabili per gli anni 2016 e 2017
Si rende noto che, in esecuzione della Deliberazione di G.C. n. 164 del 30/12/2019, con provvedimento n. 001 del 08/01/2020 del Responsabile del Settore Tributi, è stata determinata la sospensione degli ..
La novella di Pirandello scritta nel 1915, divenuta poi pièce teatrale in tre atti, ora proposta da Leo Gullotta in un unico atto, "Pensaci, Giacomino ", invita in realtà NOI a pensare quanto si giudichi troppo spesso solo dalle false apparenze, sempre pronti a malignare, condannare con super..