E' disperato Sergio Solimo, che dall'ottobre del 2010 non vede il piccolo Francesco. "Aiutatemi - rinnova oggi il suo appello l'uomo -. Non vedo mio figlio da quattro anni. La mia ex moglie lo ha rapito portandolo a Caracas. Offro una ricompensa di duemila euro a chiunque mi dia notizie documentate ..
L’ideazione e realizzazione di progetti comuni nei settori dell’assistenza e tutela all’automobilista, della mobilità responsabile e sostenibile, e della sicurezza stradale: sono queste le finalità alla base del protocollo d’intesa tra la BCC di Sassano e ACI SALERNO, che sarà firmato giovedì 27 Nov..
L' Istituto di Arti sceniche di Silla di Sassano apre le sue porte sabato 29 novembre con un seminario sull’interpretazione di un personaggio. Una masterclass, diretta dall’attore e regista Giancarlo Guercio, al quale recentemente sono stati affidati importanti incarichi artistici nel panorama teatr..
Ritorna domenica 23 novembre Arte in Pasticceria, la “gustosa” manifestazione che si propone come finalità di promuovere la tradizionale arte pasticciera salernitana attraverso una simpatica sfida tra maestri pasticcieri provenienti da diverse aree della provincia di Salerno.? Presso lo Shopping Cen..
Il Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro sta continuando lentamente ma in maniera costante la sua battaglia per il ripristino. Negli ultimi quindici giorni sono state numerose le attività da parte del direttivo, ma la più visibile - sicuramente saltata all'occhio degli spettatori..
E’ in programma per martedì 18 Novembre a Sala Consilina, alle ore 17:00 presso la sede amministrativa della BCC di Sassano, la firma del protocollo d’intesa tra la BCC di Sassano el’agenzia Quanta SpA, voluta fortemente dal Presidente Antonio Calandriello per facilitare l’incontro tra offerta e dom..
Da anni visito il parco della Trecentesca Certosa di San Lorenzo, a me tanto cara dal lontano 1965, allorquando, grazie ad una gita scolastica, me ne innamorai perdutamente!
Ebbene, sabato scorso, in una giornata che ben si prestava alle dolci sensazioni, ho avuto l'impressione di essere osservato...
SASSANO - Ai nastri di partenza a Sassano la fase operativa del progetto “Medicina d’Iniziativa”, promosso da Orchidea sms in collaborazione con la BCC di Sassano. La prima giornata di Medicina d’iniziativa avrà luogo domenica 16 Novembre dalle 9:00 alle 13:00 presso la sede Amministrativa di Orchid..
Ha perso il dito di una mano dopo aver infilato il braccio in una lavatrice approfittando di un attimo di distrazione della madre. E’ accaduto a Teggiano in provincia di Salerno. Il piccolo ha messo la mano nel motore della lavatrice. Le urla ed i pianti hanno richiamato l’attenzione dei genitori ch..
Una vera e propria invasione di artisti, provenienti da Campania e Basilicata e non solo, ha caratterizzato l’edizione 2014 del Concorso di Pittura Estemporanea “La BCC di Sassano colora il Territorio”, svoltasi ieri a Tito (PZ). Più di 30 i concorrenti che hanno preso parte all’8^ edizione della m..
Una storia incredibile ma tutta ancora da provare. Accade a Sanza, nel Vallo di Diano. Antonietta L. è a casa in compagnia della figlia: decidono di scattarsi a vicenda delle foto con il cellulare. Una, due, tre foto. Fin qua tutto nella norma almeno fino a quando visionano gli scatti. In alcune d..
09/11/2014
Attualità - Alla Casa Circondariale di Sala Consilina parte il “Laboratorio delle mani: A mani libere” Martedì 11 novembre., presso la Casa Circondariale di Sala Consilina, prenderà avvio il laboratorio artistico-artigianale dal titolo il “Laboratorio delle mani: A mani libere” a favore della popolazione detenuta ospitata.
Il Laboratorio artigianale si realizzerà grazie alla Casartigiani Federa..
E’ stato presentato nei giorni scorsi a Sala Consilina il progetto promosso dall’Organizzazione di Volontariato Fiore di Mandorlo - Caterina RussoOnlus - “Taxi amico – Angeli CaR”, diretto a migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie durante il decorso della malat..
Si svolgerà Domenica 9 novembre alle ore 17.45 presso il Santuario S. Antonio di Polla una concelebrazione eucaristica per ricordare le Vittime della Strada del Vallo di Diano. La S. Messa, presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, è stata organizzata dall’ Associazione Life in collaborazione con i ..
Per molti anni l’Asd Aulettese ha rappresentato il simbolo del calcio nel Vallo di Diano. Dal 1993 anno della sua fondazione, la società ha partecipato sempre (e con lo stesso nome) ai campionato dilettantistici campani. Circa vent’anni di attività sportiva. Tanti campionati di Seconda Categoria, du..
Svoltasi a Padula un'altra tappa della presentazione della creazione dei “Distretti Rurali, Agroalimentari di Qualità e di Filiera delle aree interne e protette della Provincia di Salerno”.
Cosa fare contro il rischio desertificazione umana ed economica del sud? Il Rapporto Svimez 2014..
Nella corso della mattinata i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate un cacciatore, classe ‘66, originario di Sarno. L’uomo, in località venatoria, al confine tra Sala Consilina e Sassano, ha esploso un colpo di arma da fuoco ..
Il Presidente della Provincia di Salerno ed il Consigliere Regionale Donato Pica in tour ricognitivo sulle strade del Vallo di Diano e degli Alburni.
Pica: "Nelle aree interne situazione viaria insostenibile. Al più presto un tavolo interistituzionale per la programmazione degli intervent..