Si terrà domani (martedì 19 dicembre) alle 10.30, presso la sala di rappresentanza del Comune in piazza Basilica, a Paestum, la conferenza stampa di presentazione del Primo Torneo Nazionale di Scacchi “Città dei Templi - Capaccio Paestum” in programma dal 28 al 30 dicembre.
L’iniziativa rientra ..
18/12/2017 Comuni - BANDO “SPORT E PERIFERIE”, CAPACCIO PAESTUM CANDIDA DUE PROGETTI Realizzazione del manto di gioco in erba sintetica all’impianto sportivo “Tenente Vaudano” e adeguamento del “campetto dei ragazzi” adiacente allo stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo. Sono i due progetti che la Giunta comunale di Capaccio Paestum ha candidato a finanziamento attraverso il bando..
Un morto e sette feriti, è questo il bilancio del tragico incidente che si è verificato stasera, poco dopo le 20.30, in località Cerro nel comune di Capaccio Paestum, lo riporta La Città di Salerno. A scontrarsi sulla Statale 18 due auto e ad avere la peggio è stato un 20enne di Bor..
Sicme Energy e Gas quest'anno ha scelto per la sua convention annuale il magnifico scenario di Paestum.
L'incontro tra tutti i rappresentanti dell'azienda leader di vendita di gas e power avverrà venerdì 15 dicembre a partire dalle ore 10,30 all'Hotel Savoy.
La giornata di confronto si chiud..
Il Comune di Capaccio Paestum sarà protagonista di un partenariato internazionale con il coinvolgimento di alcuni paesi del Mediterraneo, in primis Alicante (Spagna) e Salonicco (Grecia), finalizzato alla promozione di un turismo sostenibile, che valorizzi i territori e li renda più accessibili.
..
CAPACCIO PAESTUM, nell’ambito dell’evento “Natale dei Talenti 2017” voluta dall’amministrazione comunale del sindaco Francesco Palumbo, prende il via mercoledì 6 dicembre alle ore 18:30 la Rassegna Letteraria organizzata dall’Assessorato alla Cultura, retto dall’assessore Claudio Aprea, in collabora..
04/12/2017 Comuni - SCUOLE, CAPACCIO PAESTUM PARTECIPA AL BANDO INAIL “SCUOLE INNOVATIVE” Il Comune di Capaccio Paestum ha partecipato, presentando una manifestazione d’interesse, al Bando Inail “Scuole Innovative”. L’intento è quello di realizzare un polo scolastico per l’infanzia con servizi annessi. Gli edifici andrebbero a sostituire le attuali strutture presenti sul territorio. Il ..
01/12/2017 Comuni - CAPACCIO PAESTUM, SOSTEGNO ALLE FASCE DEBOLI CON IL REDDITO DI INCLUSIONE Ai fini dell'attuazione del ReI (Reddito di Inclusione), misura nazionale di contrasto alla povertà, il Comune di Capaccio-Paestum accoglierà, presso gli uffici delle politiche sociali, i cittadini per informarli ed assisterli nella presentazione dell'istanza.
I cittadini potranno incontrare gli ..
L’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum prosegue il proprio impegno per la tutela degli animali d’affezione e per la prevenzione del randagismo.
L’Ente, dopo aver avviato un progetto di fattibilità per la realizzazione di un cimitero per cani e gatti, sta verificando, tramite indagine esp..
Eventi culturali, emozionali, partecipati e coinvolgenti, per grandi e piccoli. È la prima edizione del “Natale dei Talenti”, cartellone degli appuntamenti programmati dall’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum e svelati stamattina in conferenza stampa all’interno dell’aula consiliare di Pala..
Il Comune di Capaccio Paestum affiderà delle casette, durante il periodo natalizio, alle associazioni di volontariato che esercitano le loro attività nell’ambito della promozione culturale e del territorio di Capaccio Paestum. In particolare le attività affidate sono le seguenti: divulgazi..
Con il progetto #ilgustodellascoperta riprendono le indagini avviate lo scorso anno con la sponsorizzazione di Pasta Antonio Amato che ha destinato un contributo di 45mila euro per finanziare due borse di ricerca per tre anni. Con l’autonomia riconosciuta al Parco Archeologico di Paestum dalla rifor..
Primo giorno a Palazzo di Città per il Sindaco Franco Palumbo dopo le dimissioni dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona avvenute nella giornata di ieri. Il Sindaco ha salutato assessori, consiglieri e il personale degli uffici, per poi fare già la prima riunione operativa con i compone..
Presentazione del libro:
“Tutto ciò che desideri è dall'altro lato della paura”
di Alessia Cicala
Graus Editore – collana Zeta Generation
“Il libro di Alessia Cicala, Tutto ciò che desideri è dall'altro lato della paura, è un racconto coinvolgente, a volte drammatico nella sua realtà, a volte ..
"La sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del territorio sono le basi per una società civile e per comunità, come quella di Capaccio Paestum, che mira a diventare un punto di riferimento per la vita economica, sociale e culturale dell'area a sud del capoluogo Salerno.
Da quando ci siamo inse..
È stato siglato stamattina a Palazzo di Città il protocollo d’intesa tra il Comune di Capaccio Paestum e l’associazione SOS Impresa Salerno finalizzato a sostenere e promuovere azioni a favore della cultura della legalità ed a prevenire e combattere i reati dell’usura e del racket. ..
Il patrimonio culturale del meridione come fonte di produttività: è ciò di cui si parlerà nella due giorni di "Progetto Sud", venerdì 24 e sabato 25 novembre a Paestum.
L'evento è organizzato dai Lions Clubs del Distretto 108 YA, che comprende Campania, Basilicata e Calabria, e ha lo scopo di ge..
23/11/2017 Comuni - CAPACCIO PAESTUM, PROTOCOLLO D’INTESA CON SOS IMPRESA SALERNO CONTRO I REATI DI USURA E RACKET Il Comune di Capaccio Paestum e l’associazione SOS Impresa Salerno scendono in campo per aiutare le imprese vittime di racket e di usura. Lo faranno attraverso il progetto “L’Amico Giusto” che sarà presentato in conferenza stampa venerdì 24 novembre 2017 alle ore 11.00, presso l’aula consiliare di P..
La Terza edizione del Forum sulle malattie immunoallergiche e respiratorie si svolgerà a Paestum il prossimo venerdi 23 e sabato 24 novembre.
Negli ultimi anni queste malattie hanno avuto un elevato incremento nella popolazione in generale, sembra che l’inquinamento ambientale e le cattive abitu..
Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto sulle strisce pedonali, a Licinella, lo riporta il sito SalernoToday.
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle ore 15.45, lungo la SP278 che taglia in due la costiera di Capaccio Paestum: secondo una prima rico..