Il Comune di Capaccio Paestum affiderà delle casette, durante il periodo natalizio, alle associazioni di volontariato che esercitano le loro attività nell’ambito della promozione culturale e del territorio di Capaccio Paestum. In particolare le attività affidate sono le seguenti: divulgazi..
Con il progetto #ilgustodellascoperta riprendono le indagini avviate lo scorso anno con la sponsorizzazione di Pasta Antonio Amato che ha destinato un contributo di 45mila euro per finanziare due borse di ricerca per tre anni. Con l’autonomia riconosciuta al Parco Archeologico di Paestum dalla rifor..
Primo giorno a Palazzo di Città per il Sindaco Franco Palumbo dopo le dimissioni dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona avvenute nella giornata di ieri. Il Sindaco ha salutato assessori, consiglieri e il personale degli uffici, per poi fare già la prima riunione operativa con i compone..
Presentazione del libro:
“Tutto ciò che desideri è dall'altro lato della paura”
di Alessia Cicala
Graus Editore – collana Zeta Generation
“Il libro di Alessia Cicala, Tutto ciò che desideri è dall'altro lato della paura, è un racconto coinvolgente, a volte drammatico nella sua realtà, a volte ..
"La sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del territorio sono le basi per una società civile e per comunità, come quella di Capaccio Paestum, che mira a diventare un punto di riferimento per la vita economica, sociale e culturale dell'area a sud del capoluogo Salerno.
Da quando ci siamo inse..
È stato siglato stamattina a Palazzo di Città il protocollo d’intesa tra il Comune di Capaccio Paestum e l’associazione SOS Impresa Salerno finalizzato a sostenere e promuovere azioni a favore della cultura della legalità ed a prevenire e combattere i reati dell’usura e del racket. ..
Il patrimonio culturale del meridione come fonte di produttività: è ciò di cui si parlerà nella due giorni di "Progetto Sud", venerdì 24 e sabato 25 novembre a Paestum.
L'evento è organizzato dai Lions Clubs del Distretto 108 YA, che comprende Campania, Basilicata e Calabria, e ha lo scopo di ge..
23/11/2017 Comuni - CAPACCIO PAESTUM, PROTOCOLLO D’INTESA CON SOS IMPRESA SALERNO CONTRO I REATI DI USURA E RACKET Il Comune di Capaccio Paestum e l’associazione SOS Impresa Salerno scendono in campo per aiutare le imprese vittime di racket e di usura. Lo faranno attraverso il progetto “L’Amico Giusto” che sarà presentato in conferenza stampa venerdì 24 novembre 2017 alle ore 11.00, presso l’aula consiliare di P..
La Terza edizione del Forum sulle malattie immunoallergiche e respiratorie si svolgerà a Paestum il prossimo venerdi 23 e sabato 24 novembre.
Negli ultimi anni queste malattie hanno avuto un elevato incremento nella popolazione in generale, sembra che l’inquinamento ambientale e le cattive abitu..
Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto sulle strisce pedonali, a Licinella, lo riporta il sito SalernoToday.
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle ore 15.45, lungo la SP278 che taglia in due la costiera di Capaccio Paestum: secondo una prima rico..
Il malessere che ha reso necessario ieri sera il ricovero, presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”, del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, è andato via via regredendo fino alla condizione odierna che è ottimale.
Gli accertamenti eseguiti nella notte hanno sg..
Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, resterà in osservazione presso il reparto di Neurologia Riabilitativa dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”, dove è stato trasferito ieri sera a seguito di un malore avvertito durante un incontro pubblico che era in co..
Momenti di paura, ieri sera, a Capaccio Paestum, dove il sindaco Franco Palumbo è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Il primo cittadino, mentre stava partecipando ad una riunione sul “Puc partecipato” all’interno dell’hotel Meridiana, in località Laura, è stato colto da un improvviso malor..
Amministrazione comunale vicina agli “animali da compagnia” e ai loro padroni. Oltre a risolvere il fenomeno del randagismo, pur rispettando le condizioni di benessere degli animali, l’intento dell’Ente è anche quello di realizzare un vero e proprio cimitero per gli animali d’affezione (cani, gatti,..
Ben 76 giorni di cammino, 76 tra paesini, città, borghi visitati, 1600 i chilometri percorsi. Il viaggio di Vienna Cammarota, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE è terminato oggi ai Templi di Paestum. Ad accoglierla tante guide, tanta stampa, l’Amministrazione Comunale di Capaccio, guidata dal si..
Dal 17 al 19 novembre 2017 Paestum ospita il Consiglio Nazionale di Slow Food Italia, organizzato dalla Condotta Slow Food Cilento in collaborazione con Slow Food Campania e sabato 18 novembre al Museo di Paestum si presenta ufficialmente il protocollo di intesa stipulato tra il Parco Archeologico e..
Vienna Cammarota arriverà a Paestum, sulle orme di Goethe, a piedi da Karlovy Vary, Repubblica Ceca, dopo aver percorso più di 1600 chilometri. Vienna Cammarota, anni 68, prima donna al mondo a fare a piedi il viaggio compiuto dallo scrittore tedesco Wolfgang Goethe, iniziato nel 1786 e concluso n..
17/11/2017 Comuni - TOPI AL PIRANESI DI CAPACCIO PAESTUM, COMUNE INTERVIENE PER LA BONIFICA "L'Amministrazione, viste le difficoltà della Provincia a intervenire nell'immediato, provvederà a bonificare e mettere in sicurezza la sede dell'Ipsar Piranesi, a Santa Venere, dopo le proteste degli studenti per la presenza di topi". Così, il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, annuncia c..
CAPACCIO PAESTUM (SA) - Al via, lunedì 20 novembre 2017, le iscrizioni alla terza edizione dell’International Olive Oil Contest (IOOC), tra i cinque più importanti concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine d’oliva, secondo quanto certificato dal World Ranking Extra Virgin ..
Si parlerà di “Zootecnica Sostenibile – Dall’emergenza alla valorizzazione dei reflui nella Piana del Sele” nel corso dell’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, che si terrà il 18 novembre 2017 alle 10.30, presso l’Hotel Ariston.
Nel corso dell’incontro,..