Nove giovanissimi atleti dell’A.S.D. Cilento Rugby andranno a rinforzare il team della Scuola Massaia di San Giorgio a Cremano nella seconda fase del campionato regionale Under 14. Il tutto rientra nell’attività di supporto che l’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Riccardo Bonafé ha..
17/01/2013 Attualità - “Vita indipendente”, convegno ad Ascea Marina sui diritti dei disabili È l’assistenza gestita direttamente dal disabile e costa meno sia della classica assistenza domiciliare che del ricovero in residenza sanitaria. Si chiama “Vita indipendente” ed è una sperimentazione che l’Unione Europea annovera tra le buone prassi, perché favorisce la parità di opportunità e una p..
I sindaci dei Comuni di Agropoli, Castellabate, Camerota, Casalvelino, Centola Palinuro, Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Giovanni a Piro e Sapri hanno firmato, presso la sede dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania, il protocollo d’intesa: “Naviga Cilento blu card”, per il sosteg..
assistenza tecnica alle imprese e agli Enti locali
Nuove competenze e capacità di innovazione sono gli strumenti indispensabili per le imprese per affrontare il periodo di crisi che sta vivendo l’Italia ed Il Sud. Acquisire know how su come migliorare i processi produttivi e le occasioni o..
Imparare l’arte della recitazione, per dare corpo alle emozioni utilizzando le parole e i gesti. L’opportunità di avvicinarsi al mondo dello spettacolo è offerta dal corso di recitazione gratuito che sarà presentato sabato 19 gennaio alle ore 17 presso il teatro-auditorium Parmenide di Ascea Marina...
Il prof. Franco Ortolani, direttore del Dipartimento di Pianificazione Scienza del Territorio Università di Napoli Federico II, illustra con un’immagine eloquente i danni causati dal pennello realizzato a Capitello nel Golfo di Policastro.
“Denaro pubblico speso colpevolmente male. A Capitello –..
L’Inail, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, incentiva le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Lo fa attraverso un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto.
Il bando si ..
12/01/2013 Cronaca - Incidente a Polla, auto sbanda e finisce contro il guard rail Incidente stradale a Polla nel primo pomeriggio di ieri sulla Strada Provinciale 39. Probabilmente a causa del manto reso viscido dalla pioggia, una Renault Twingo, con a bordo tre ragazze, è sbandata, andando a sbattere violentemente contro il guard rail e posizionandosi, subito dopo l’urto, al cen..
10/01/2013 Sport - “Dritti...alla meta del Sei Nazioni 2013 con Cilento Rugby” Torna la grande passione del rugby e del Trofeo “Sei Nazioni”, uno dei più antichi tornei della palla ovale, sicuramente il più prestigioso dell’emisfero settentrionale. Fino al 1999 “Cinque Nazioni”, dal 2000 c’è anche la nostra Nazionale, che nel corso degli anni si è conquistata il rispetto delle..
Il Maestro Antonio Balbi, cilentano originario di Roccagloriosa, in anteprima mondiale presso l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi in una sua personale dal titolo "Viaggio oltre il confine", ha presentato al pubblico un nuovo tipo di pittura: il 3D. I suoi quadri unici al mondo visionabi..
San Mauro Cilento - Un 68enne è stato trovato morto in casa, disteso sul pavimento. L'uomo, Enrico Scarpa, viveva da solo in un'abitazione nella frazione di Casalsottano.
In base ad una prima analisi, la morte sarebbe stata provocata da inalazioni di monossido di carbonio sprigionato dall..
ROFRANO. “La gente ha perso la fiducia nei propri mezzi poiché si è affidata per troppo tempo a politici che hanno pensato esclusivamente al proprio tornaconto. Ed ora che la politica è fallita, anche in conseguenza dell’entrata di Monti, c’è stato il colpo di grazia. I cilentani sono senza idee e p..
E’ la spiaggia dello “sbarco dei Trecento” nel comune di Vibonati, ormai abbandonata al degrado.
Il lido al km 213,100 della statale 18 fu sequestrato due anni fa perché doveva essere amovibile. Invece fu costruita una struttura su basi fisse, su ampia piattaforma, una struttura insomma che dovev..
A Pertosa, centro noto per la presenza delle grotte, attivato il nuovo impianto di illuminazione pubblica a led. Al momento, il nuovo impianto copre il 90% del territorio comunale. Nei prossimi giorni le luci a led saranno installate anche nelle rimanenti strade del paese ancora sprovviste di tale t..
Subito accolta la richiesta del professore e storico Domenico Sateriano ideatore dell’incontro letterario sulla poesia medievale e sulla figura del nobile.
Il ristorante “Il ghiottone” di Maria Rina, per una serata ,si è trasformato in un salotto culturale. Il giornalista e scrittore Giovanni B..
A causa del noto cambiamento climatico l’erosione naturale delle spiagge si aggraverà almeno nei prossimi 100 anni. Ma purtroppo dove non interviene l’erosione naturale ci pensa l’uomo. E’ la conclusione di uno studio su l’ erosione delle spiagge del golfo di Policastro realizzato dal prof. Ortolani..
IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE AD ESEGUIRE L’ORDINANZA DI ABBATTIMENTO
Dopo oltre venticinque anni di battaglia, gli ecomostri che campeggiano a Montecorice, sulle colline delle Ripe Rosse, dovranno essere demoliti. Così ha deciso la Sesta Sezione del Consiglio di Stato con la corposa sente..
C’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina per liberare il braccio di una contadina di 35 anni di Buonabitacolo, rimasto incastrato all’interno di un macchinario agricolo, usato per la macinazione di cereali per uso animale.
Un’operazione sbagliata della don..
31/12/2012 Cultura - Santa Marina: incontro-dibattito su “La Poesia di Giovanni De Petruciis” La Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune di Santa Marina, organizza per giovedì 3 gennai, un incontro-dibattito su “La Poesia di Giovanni De Petruciis”, Conte di Policastro (1440-1486).
Il dibattito letterario avrà inizio alle ore 17:30, presso il ristorante “il Ghiottone” in via Nazio..
Un Santa Claus davvero speciale è atterrato con in dono tanti regali per la giovane truppa dell’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Riccardo Bonafé, la prima che nel Cilento sta cercando di educare ai valori sportivi ed umani sottesi allo sport della palla ovale prima ancora di crear..