12/01/2013 Cronaca - Incidente a Polla, auto sbanda e finisce contro il guard rail Incidente stradale a Polla nel primo pomeriggio di ieri sulla Strada Provinciale 39. Probabilmente a causa del manto reso viscido dalla pioggia, una Renault Twingo, con a bordo tre ragazze, è sbandata, andando a sbattere violentemente contro il guard rail e posizionandosi, subito dopo l’urto, al cen..
10/01/2013 Sport - “Dritti...alla meta del Sei Nazioni 2013 con Cilento Rugby” Torna la grande passione del rugby e del Trofeo “Sei Nazioni”, uno dei più antichi tornei della palla ovale, sicuramente il più prestigioso dell’emisfero settentrionale. Fino al 1999 “Cinque Nazioni”, dal 2000 c’è anche la nostra Nazionale, che nel corso degli anni si è conquistata il rispetto delle..
Il Maestro Antonio Balbi, cilentano originario di Roccagloriosa, in anteprima mondiale presso l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi in una sua personale dal titolo "Viaggio oltre il confine", ha presentato al pubblico un nuovo tipo di pittura: il 3D. I suoi quadri unici al mondo visionabi..
San Mauro Cilento - Un 68enne è stato trovato morto in casa, disteso sul pavimento. L'uomo, Enrico Scarpa, viveva da solo in un'abitazione nella frazione di Casalsottano.
In base ad una prima analisi, la morte sarebbe stata provocata da inalazioni di monossido di carbonio sprigionato dall..
ROFRANO. “La gente ha perso la fiducia nei propri mezzi poiché si è affidata per troppo tempo a politici che hanno pensato esclusivamente al proprio tornaconto. Ed ora che la politica è fallita, anche in conseguenza dell’entrata di Monti, c’è stato il colpo di grazia. I cilentani sono senza idee e p..
E’ la spiaggia dello “sbarco dei Trecento” nel comune di Vibonati, ormai abbandonata al degrado.
Il lido al km 213,100 della statale 18 fu sequestrato due anni fa perché doveva essere amovibile. Invece fu costruita una struttura su basi fisse, su ampia piattaforma, una struttura insomma che dovev..
A Pertosa, centro noto per la presenza delle grotte, attivato il nuovo impianto di illuminazione pubblica a led. Al momento, il nuovo impianto copre il 90% del territorio comunale. Nei prossimi giorni le luci a led saranno installate anche nelle rimanenti strade del paese ancora sprovviste di tale t..
Subito accolta la richiesta del professore e storico Domenico Sateriano ideatore dell’incontro letterario sulla poesia medievale e sulla figura del nobile.
Il ristorante “Il ghiottone” di Maria Rina, per una serata ,si è trasformato in un salotto culturale. Il giornalista e scrittore Giovanni B..
A causa del noto cambiamento climatico l’erosione naturale delle spiagge si aggraverà almeno nei prossimi 100 anni. Ma purtroppo dove non interviene l’erosione naturale ci pensa l’uomo. E’ la conclusione di uno studio su l’ erosione delle spiagge del golfo di Policastro realizzato dal prof. Ortolani..
IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE AD ESEGUIRE L’ORDINANZA DI ABBATTIMENTO
Dopo oltre venticinque anni di battaglia, gli ecomostri che campeggiano a Montecorice, sulle colline delle Ripe Rosse, dovranno essere demoliti. Così ha deciso la Sesta Sezione del Consiglio di Stato con la corposa sente..
C’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina per liberare il braccio di una contadina di 35 anni di Buonabitacolo, rimasto incastrato all’interno di un macchinario agricolo, usato per la macinazione di cereali per uso animale.
Un’operazione sbagliata della don..
31/12/2012 Cultura - Santa Marina: incontro-dibattito su “La Poesia di Giovanni De Petruciis” La Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune di Santa Marina, organizza per giovedì 3 gennai, un incontro-dibattito su “La Poesia di Giovanni De Petruciis”, Conte di Policastro (1440-1486).
Il dibattito letterario avrà inizio alle ore 17:30, presso il ristorante “il Ghiottone” in via Nazio..
Un Santa Claus davvero speciale è atterrato con in dono tanti regali per la giovane truppa dell’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Riccardo Bonafé, la prima che nel Cilento sta cercando di educare ai valori sportivi ed umani sottesi allo sport della palla ovale prima ancora di crear..
Abbac Confesercenti conferma il sold out per le strutture ricettive extralberghiere di molte località campane.
Italiani e stranieri scelgono la costiera amalfitana e Salerno per trascorrere il Capodanno. Bene anche le prenotazioni per la prima settimana di gennaio, ma la media di pernottamento si..
Anche se il Natale è appena passato, quella magica atmosfera si respirava ancora nel concerto di Christmas songs & jazz de “I Contraccolpo”, che si cono esibiti ieri sera nella Chiesa dell’Immacolata di Torre Orsaia.
Un’ora di musica live durante la quale i Contraccolpo hanno conquistato il pubb..
28/12/2012 Cronaca - Crolla una palazzina nel centro storico di Sala Consilina Tragedia sfiorata a Sala Consilina. Il tetto di una palazzina del centro storico è caduto interamente all’interno dell’appartamento del secondo piano, fortunatamente disabitato, dell’edificio. Grande spavento ma nessun danno per i quattro residenti che, abitanti al primo piano dello stabile, sono us..
Il Tar posticipa la chiusura delle poste al 24 Gennaio, data in cui è stata fissata la trattazione collegiale.
Questo ha sentenziato il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania,accogliendo il ricorso 1872 del 2012, proposto dal Comune di Santa Marina, rappresentato e difeso dall'avv. Mar..
L'Ente Nazionale per la Protezione Animali (Enpa), ha chiesto all’Anci (associazione comuni italiani) di sospendere gli spettacoli pirotecnici per i festeggiamenti di Capodanno.
"Siamo molto preoccupati per le conseguenze che i 'botti' possono avere sugli animali, siano essi selvatici o domestici..
Un augurio sentito e sincero di buone feste da noi cilentani all'estero a tutti i destinatari di questo importantissimo sito e comunità di notizie del Cilento.
Albert Einstein scrisse che “una sedia, un tavolo, un violino e un cesto di frutta, cos'altro ha bisogno un uomo per essere felice”... e..
27/12/2012 Cronaca - Ancora incidenti sulla cilentana. Muore una donna di 35 anni È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente che si è veificato, in mattinata, sulla Cilentana, all’altezza di Futani. A perdere la vita è stata una donna di 35 anni, nata nel salernitano ma residente a Bologna, che è deceduta dopo il violento impatto.
Secondo le prime ricostruzioni pare..