Tre è il numero perfetto, quest’anno anche alla Corsalonga. Nella 31^ edizione dell’evento sportivo, organizzato dall’associazione Mediapyros e dall’ASD Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro e gara FIDAL, come nel 2011 e nel 2012 ancora una volta un corridore del Marocco taglia per primo..
“La campagna “Riutilizziamo l’Italia” è stata lanciata nel giugno 2012 dal WWF per promuovere il contenimento del consumo di suolo con il recupero, il riuso e la riqualificazione di aree ed edifici abbandonati o sotto-utilizzati, al fine di “suscitare un movimento culturale e sociale c..
Si svolgerà nel borgo medievale di Morigerati da 29 maggio al 2 giugno la cinque giorni dedicata alla scoperta della natura e della geologia con la prima edizione del GeoFestival, l’evento promosso dal Comune di Morigerati in collaborazione con l’associazione Geoturismo e il Parco nazionale del Cile..
L’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Salerno è intervenuta mercoledi 22 maggio c.a. per trarre in salvo una cagnolina picchiata dopo il parto e lasciata agonizzante in balia del proprio destino. I volontari dell’Associazione, a seguito di segnalazione di una cittadina del Comun..
A Ogliastro Cilento nel gennaio di quest anno è stata fondata l'ASD BLACK KNIGHTS club praticante il softair (guerra simulata)
Il softair è uno sport di squadra che consiste nello svolgimento di simulazioni di tattiche militari, viene praticato in qualsiasi ambiente urbano ..
Il marocchino Rooti Abdelrrafii, 31 anni, dell'ASD Finanza sport Campania, si è aggiudicato la 31^edizione della Corsalonga sangiovannese tagliando il traguardo di Via Teodoro Gaza con il tempo di 30'13"03. Record della gara (29' 19") che, quindi, resta ancora imbattuto. I primi sangiovannesi all'ar..
C’è voluto quasi un anno, ma il ricorso presentato da Fare Verde Cilento all’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avuto i suoi effetti.
I volontari dell’associazione ambientalista nel luglio del 2012 si erano rivolti a questo organismo per segnalare il caso di un’azienda che..
Lo leggiamo su AgropoliLive e condividiamo la notizia data l'importanza. "Per noi cittadini che ogni sera o notte transitiamo nel tratto franato lungo la SS 18 tra Agropoli e Prignano Cilento troviamo macchine controsenso, la strada chiusa e messa a senso unico, percorribile solo da Agropoli verso V..
24/05/2013
Cronaca - DENUNCIATE 18 PERSONE PER ABUSIVISMO EDILIZIO A SAN GIOVANNI A PIRO SAN GIOVANNI A PIRO – Al termine di una accurata indagine, i carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal maresciallo aiutante Roberto Ricotta, hanno denunciato 18 persone per il reato di abusivismo edilizio e violazione di sigilli.
Gli uomini dell’arma hanno verificato che quat..
Il Cilento con il suo parco nazionale più blasonato d’Italia è ormai “sotto sequestro”. Lo possiamo purtroppo affermare esplicitamente.
I crimini ambientali connessi al ciclo dei rifiuti sono in continuo aumento. “infatti nel 2012 dai circa 200 controlli effettuati su tutto il territorio protetto..
Ancora pochi giorni e il primo degli “Appuntamenti solidali” con cui Ascea e il gruppo volontari di Save The Children intende dare il contributo alla campagna “Allarme infanzia” avrà luogo. Si tratta dello spettacolo a cura della compagnia teatrale amatoriale “Elea-Teatro e amicizia” di Casalvelino,..
Sabato 25 maggio, alle 11.30, nel chiostro del Priore della Certosa di San Lorenzo Gennaro Miccio, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, presenta al pubblico il reimpianto del roseto certosino.
un ceppo antico di rosa banksiana, identificato dalla ricerca..
Politica - Fondovalle - Calore: un caso irrisolto Il Consigliere Regionale Donato Pica riprende il discorso sulla viabilità nelle aree a Sud di Salerno, sottolineando la gravità della situazione venutasi a creare per la Fondovalle - Calore, i cui lavori risultano da tempo sospesi. Desta preoccupazione la situazione degli operai che, dopo la cassa ..
Buone notizie per i gestori degli stabilimenti balneari di Policastro Bussentino che hanno fatto formale richiesta di riqualificazione dei lidi già esistenti e demoliti.
Parere favorevole con prescrizione per la realizzazione delle opere in oggetto, questo è stato l’esito della Soprintendenza de..
Stamattina, alle ore 12.30, i sindaci della Comunità Montana Gelbison e Cervati (Cannalonga Ceraso, Gioi, Moio della Civitella, Novi Velia, Orria, Perito, Salento e Vallo della Lucania) a cui si aggiungono quelli di Castelnuovo Cilento e Salento e quello di Agropoli andranno dal Prefetto, Gerarda Ma..
Nell’assemblea nazionale di Fare Verde, tenutasi a Tagliacozzo il 18 e 19 maggio, i soci all’unanimità hanno deciso di aggiungere un nuovo punto tra gli scopi dell’associazione, e cioè “la tutela degli animali e il loro trattamento in forme rispettose della loro dignità e dei loro diritti”.
..
A Centola, mercoledì 22 maggio, nella cena di benvenuto organizzata dal GAL Casacastra presso il Villaggio Arco Naturale di Palinuro si incontreranno tutti i gruppi degli escursionisti partecipanti al Primo Raduno Internazionale sul Sentiero Del Mediterraneo E12. Il presidente del Gal dott. Pietro F..
21/05/2013
Economia - POR CAMPANIA, fondi assegnati al Comune di Santa Marina Sono stati assegnati, dalla Regione Campania, al Comune di Santa Marina un totale di un milione e duecentomila euro, nell’ambito dei finanziamenti POR CAMPANIA 2007/2013 per la “Realizzazione e Gestione Centri Polifunzionali”. Per la parte strutturale sono stati destinati €700.000,00 ed €500.000,00 ..
GIOI – “Uno strumento per dare luce alle identità territoriali, in maniera da collegare con il presente il passato e dare vita a un dibattito che va fuori dalla storiografia classica”. E’ questo l’obiettivo che Giuseppe Cirillo ha esplicato al pubblico accorso alla presentazione del suo libro “Il pr..