Si è conclusa a Valle dell’Angelo (SA), con grande successo di pubblico, la manifestazione “Cucina Clandestina”, per la promuovere i prodotti della dieta mediterranea nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
La manifestazione, inclusa nel folto calendario di eventi promozionali dell’Ass..
29/08/2012 Cronaca - Cilento: Controlli del fisco in lidi balneari Trentuno stabilimenti balneari controllati, uno dei quali sequestrato, 56 verbali elevati per la mancata o irregolare emissione di scontrini fiscali, tre le persone denunciate. E' questo il bilancio di una operazione di controllo effettuata dai finanzieri della compagnia di Agropoli (Salerno), sull..
29/08/2012 Cronaca - Vibonati, l'assassino, allevatore di bestiame, ha confessato SALERNO - Un litigio scoppiato per motivi di confine dei terreni: questo il movente dell'omicidio di Giuseppe Novellino, il pensionato di 71 anni, residente a Torino, trovato morto martedì sera dai carabinieri della compagnia di Sapri (Salerno) in una scarpata di località Gallieri, nel comune di Vib..
Aprendo il frigo e lo sportello della dispensa mi sono spaventato. Barattoli di cibo aperti e ammuffitosi per il lungo tempo rimasto lì senza essere consumato. Pasta scaduta (era quella integrale Misura), pacchi di farina integrale, confezione di uova, biscotti senza zucchero (per diabetici?), perfi..
29/08/2012 Comuni - RISCONTRO ARTICOLO OSTELLO DEL MINGARDO CELLE DI BULGHERIA Riceviamo e pubblichiamo la replica del Sindaco di Celle di Bulgheria all'articolo di Paolo Abbate (link in basso).
Egregio Direttore
Vorrei pregarla di ospitare sul suo foglio questo mio scritto come puntuale e doveroso riscontro ad una serie di considerazioni comparse sullo stesso in..
Comincia domani giovedì 30 Agosto 2012 la Fiera della Croce, un appuntamento che a Stio vanta una tradizione millenaria. Profondamente radicata nello spirito della comunità, si rinnova ogni anno nei primi giorni di settembre.
Le origini della Fiera della Croce risalgono al Medioevo, e sono proba..
Dopo il successo delle serate illuminate dalla cultura, gran finale ad Ascea con “Arriva l’alba”, una notte di incontri e dialoghi con gli artisti e gli intellettuali che hanno animato la kermesse “Una mano alla cultura” per tutto il mese di agosto. L’appuntamento è per venerdì 31 agosto a Palazzo A..
La Guardia di Finanza ha sequestrato due aree di oltre 10mila metri quadri utilizzate per il deposito di rifiuti speciali, per circa 30.000 metri cubi nel Parco Nazionale del Cilento. Una persona e' stata denunciata per illeciti ambientali. Lo comunica in una nota il Comando Generale della Guardia d..
Sedotta ed abbandonata, è sempre meno interessata al suo futuro umano, culturale, sociale e territoriale.
Il Cilento è, purtroppo, una terra dal futuro negato.
Vive in una condizione di profondo malessere antropico; il sociale ed il culturale sono assolutamente indifferenti alla gente c..
Caro avvocato Gerardo Marotta,
sono Giuseppe Lembo, già responsabile di una delle Tue tante importanti Scuole di eccellenza culturale legate all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, oggi cancellate per colpa di quel nanismo culturale che ci sta ormai portando, con grande sofferen..
Meteo - L'estate sembra volgere davvero al termine con gli ultimi giorni di caldo garantiti da una breve fiammata africana che promette 35°C al Centrosud, punte di 36°C in Sardegna e in Sicilia, e ancora 33-34 sull'Emilia. Cieli sereni e limpidi con bassa umidità, con tendenza a un caldo più afoso t..
Allevatori in lotta a Padula dove nella notte appena trascorsa ignoti hanno sparato colpi di fucile a pallettoni contro quattro cavalli che pascolavano in un terreno di proprietà di un 20enne in località “Castegneto”. Due cavalli sono morti e un terzo è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i c..
Dal 30 agosto al primo settembre si terrà a Stio la manifestazione “Fiera della Croce”. Il programma dell'edizione 2012 è vario ed articolato. Un ricco percorso gastronomico aprirà tutti i giorni dalle 19.00 in poi, proponendo piatti tipici della tradizione stiese. Per gli amanti della buona musica,..
VIBONATI. Il “trippice” o “treppiede” era un utensile adoperato per sostenere il calderone dei camini di una volta. Ed il numero tre è presente nella mostra intitolata “Trippice di arte contemporanea”. Tre, infatti, sono le artiste di questa collettiva a tecnica mista tutta incentrata sulla donna. U..
Tre tappe nel Cilento, nel nostro meraviglioso Cilento con un gruppo d’eccezione: i ragazzi della Transmarathon Junior.
Agropoli, Capaccio e San Giovanni a Piro, tre paesi, tre giorni di grandi emozioni per l’Atletica Agropoli e per i ragazzi.
Il deus machina, Angelo Palmieri con il suo staff ..
SAN GIOVANNI A PIRO. Ismail Adim, Roberta Boggiatto e la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro. Sono i trionfatori della dodicesima edizione della Transmarathon, corsa podistica a tappe lungo i sentieri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Chiusura con il “tappone” ..
26/08/2012 Sport - Ismail Adim e Roberta Boggiatto vincono la XII edizione della Transmarathon Il marocchino Ismail Adim e Roberta Boggiatto trionfano alla dodicesima edizione della Transmarathon, che si è chiusa sabato sera 25 agosto con l'ultima delle cinque tappe in programma dal Santuario della Madonna di Pietrasanta a San Giovanni a Piro. Sono stati i leader indiscussi della gara podisti..
Arturo Renzi, 73 enne di Prignano Cilento è stato ritrovato senza vita in un pozzo nelle prossimità della sua abitazione. Scomparso dal 21 di Agosto, le ricerche erano scattate dopo due giorni ad opera dei carabinieri della stazione di Agropoli e dei volontari.
Il cadavere è stato ritrovato in un..
Il 2007 fu l’anno terribile per il numero di incendi. Ma quest’anno siamo purtroppo vicini e forse supereremo quel record. Sono soprattutto di origine dolosa. “In Campania un uomo di mezza età che alimentando le fiamme raccoglie in fretta gli asparagi selvatici . Al Sud come al Nord i bracconieri e ..
25/08/2012 Libri - Pietro Speranza descrive il suo libro “La rivoluzione nel cuore” a Gioi GIOI – “Ho sfruttato la storia per scrivere un romanzo”. E’ questa la rivelazione che Pietro Speranza concede al pubblico accorso alla presentazione della sua ultime fatica letteraria “La rivoluzione nel cuore” edito da Elimedica. Il libro scritto dal pediatra cilentano è stato presentato nel corso ..