I rifiuti, anche pericolosi, abbandonati lungo i margini della stradina di competenza provinciale e che formano ormai una maxi discarica nel comune di Celle di Bulgheria nel PNCVD, non viengono rimossi da anni sebbene denunciati varie volte da associazioni ambientaliste alle autorità competenti e re..
Sono davvero strettissimi i tempi per potersi accaparrare un posto in occasione di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno in Italia. CILENTO RUGBY, infatti, sta organizzando un servizio di autobus con annesso biglietto d’ingresso per assistere alla sfida tra la nazionale italiana e gli “All ..
La presentazione del libro si terrà presso l'Auditorium Comunale di Celle di Bulgheria sabato 13 ottobre 2012 alle ore 16.30. All'evento parteciperanno oltre ai Sindaci della zona anche personaggi della cultura e del giornalismo. Il Senatore Alfonso Andria chiuderà i lavori.
Pasquale Carelli è na..
Camerota (SA)- E’ stato denunciato dal Corpo Forestale dello Stato G.R., un cacciatore quarantaseienne responsabile di aver praticato esercizio venatorio nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in località “Sant’Antonio” in agro del comune di Camerota.
L’operazione è ..
12/10/2012 Avvisi - Consac - Sistema fognario e depurativo del Comune di Sala Consilina Comunichiamo che il 18 ottobre 2012 presso la sede legale di Consac avrà luogo la conferenza di servizi per l'acquisizione dei pareri ed autorizzazioni necessarie all'esecuzione di lavori di riorganizzazione del sistema fognario della frazione Trinità e dei depuratori comunali.
Il progetto delle..
12/10/2012 Cronaca - Padula, muore la donna investita sulla statale 19 Non ce l'ha fatta Antonietta Arato, la 51enne investita ieri mattina sulla strada statale 19 a Taverne di Padula, nei pressi dello svincolo autostradale della A3, mentre si trovava in sella ad una bicicletta. La donna, in un primo momento ricoverata presso l'ospedale Luigi Curto di Polla
Da quest’anno, ad Ascea Marina, presso la magnifica struttura del Teatro-Auditorium Parmenide che ha sede nel complesso della Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS, prenderà il via una importantissima stagione teatrale.
Sotto la guida magistrale del direttore artistico Carlo Sacchi, si susseguir..
Solo adesso la commissione Ambiente della Provincia, presieduta da l’on. Fortunato, si accorge che la barriera emersa di Capitello è abusiva, inutile e va demolita, perché può arrecare danni ai paesi costieri limitrofi: Policastro, Vibonati, Sapri. E’ vero, queste grandi opere, come i mega porti, c..
Giovedì 11 Ottobre alle ore 17:00 presso la sala Giunta del Comune di San Giovanni a Piro, l’Amministrazione Comunale, darà l’avvio al processo di Agenda 21 con l’attivazione del primo Forum Locale.
L’Amministrazione ha dimostrato grande sensibilità per il tema della governance ed ha deliberat..
Spesso sui quotidiani si trovano notizie di cronaca che inducono a riflettere.
E’ di oggi il grido d’allarme dell’Assomarinas (associazione italiana dei porti turistici) “stop ai nuovi porti turistici” rivolto ai sindaci dei paesi costieri. Grido che si rivolge anche a quelli salernitani che hann..
San Mauro la Bruca(SA)- E’ stato denunciato dagli uomini del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Vallo della Lucania R.F., un sessantunenne responsabile di gestione di una discarica abusiva costituita da rifiuti solidi speciali pericolosi e non, nel comune di San Mauro la Bruca, in un terre..
"Il Cilento interno da 10 a 50 anni sarà prevalentemente un territorio fantasma": questo il grido d'allarme lanciato da Vincenzo Pepe, presidente di FareAmbiente Salerno, sulla base di una dettagliata analisi demografica svolta dal Gal Cilento Regeneratio. L'analisi è stata fatta in 38 comuni della ..
09/10/2012 Cronaca - Tonno rosso e pesce spada, sequestri nel Cilento e in Costiera Amalfitana I militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia economico finanziaria e repressione dei traffici illeciti sul mare disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sequestrato fra la Costiera Amalfitana, il Cilento e Salerno, ..
Sabato 29 settembre, per noi alunni della classe 5 e delle classi 4A e 4B, è stata una giornata speciale, perchè invece di stare in aula, siamo usciti con le maestre per pulire il fiume Palistro.
La nostra scuola,infatti, ha partecipato all’iniziativa”Puliamo il mondo”,organizzata da Legambiente,..
L’uomo, sentito a sommarie informazioni, ha confessato di aver appiccato il fuoco per eseguire lavori di pulizia nel fondo agricolo di sua proprietà
Camerota(SA)- E’ stato denunciato dal Corpo Forestale dello Stato T.G., il cinquantunenne responsabile dell’incendio colposo divampato nel co..
Ruba una Lancia Lybra ma viene subito arrestato dai carabinieri: è accaduto sabato pomeriggio a San Pietro, località del comune di Perdifumo. D. A., 33 anni, originario di Napoli, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobil..
Paura per una donna, rimasta ustionata ad un piede dopo essere finita in una conca d’acqua. A sentire la sua versione fornita ai sanitari dell’ospedale di Polla dove è stata ricoverata per le cure del caso, la signora avrebbe accidentalmente messo un piede in una conca d’acqua nella campagna ubicata..
03/10/2012 Comuni - Mozione di sfiducia al sindaco. A Polla arriva il commissario Il Comune di Polla da oggi è ufficialmente retto da un commissario prefettizio in attesa del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica. Il prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, a seguito della mozione di sfiducia approvata ieri dalla maggioranza dei consiglieri, ha dis..
In due mesi di apertura, dal 2 agosto 2012 , la mostra “Storie Certosine” ha fatto registrare un buon numero di visitatori con circa 20mila tagliandi staccati alla Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA). L’esposizione, curata dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, ..
Il sindaco di Polla, Massimo Loviso, oggi ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni alla vigilia del consiglio comunale che domani affronterà la questione della crisi al Comune apertasi agli inizi di settembre con le dimissioni di 9 consiglieri comunali. Il primo cittadino ha consegnato al protoc..