Cronaca - Baronissi: lite per una eredità, padre commerciante spara alla figlia senza colpirla Un litigio familiare all’interno di un negozio di Baronissi rischiava di trasformarsi in tragedia. Al culmine di una accesa discussione, per motivi di eredità, un anziano commerciante ha preso la pistola ed ha sparato alcuni colpi verso la figlia. A darne notizia, questa mattina, il quotidiano La Ci..
Autonoma e con l’organico al completo. La facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno completa il percorso avviato nel 2005 e non rischia, alla luce della riforma Gelmini da poco varata, di essere declassata a «interateneo». Autonomia piena grazie ad un accordo di programm..
Tempi duri si prospettano per gli utenti di Telecom Italia che, dal 1° marzo, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, meccanismi temporanei di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili. In altre paro..
26/02/2011
Cronaca - Battipaglia, 2 pusher nella rete della Polizia: 30 kg fra hashish e coca La sezione investigativa del Commissariato di Battipaglia ha proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di droga ed all’arresto di due persone responsabili di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.
L'attenzione dei poliziotti si è concentrata su un’autovettura sospetta c..
Il Ministro dell’Interno Roberto Maroni ha finalmente comunicato le date ufficiali in cui si terranno le attesissime Elezioni Amministrative 2011.
La consultazione, che riguarda tantissimi cittadini chiamati a rinnovare i Consigli Comunali e Provinciali, si terrà domenica 15 maggio e luned&igrav..
L’influenza N1H1 ha mietuto la sua prima vittima a Eboli. Infatti si è purtroppo spenta nel reparto di cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno la vita della giovane ebolitana Monica Milite di anni 31, che lascia il marito Antonello e la figlio..
26/02/2011
Attualità - Salerno; sabato 5 marzo iniziativa "Abbracciamo San Pietro a Corte" Sabato 5 marzo alle ore 10,00 in occasione del simbolico “abbraccio” che si terrà a Roma intorno al Colosseo, il Gruppo Archeologico Salernitano, la Rete dei Giovani per Salerno, Legambiente Salerno "Orizzonti", Italia Nostra Salerno e ARCI Salerno, vi invitano a partecipare all’abbraccio intorno a ..
26/02/2011
Attualità - PTCP: al Grand Hotel Salerno la presentazione del “Piano delle identità” Lunedì 28 febbraio, alle ore 10.00, al Grand Hotel Salerno, si svolgerà il convegno “Il Piano delle identità” per illustrare la proposta di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).
Ad aprire l’incontro saranno Giovanni Fortunato, presidente della VI Commissione Consiliare Go..
Domenica 27 febbraio si terrà a Battipaglia (Sa) una manifestazione contro l’omofobia. L’iniziativa, voluta dal collettivo “Battipaglia non discrimina”, fa seguito alle polemiche in merito all’approvazione da parte della giunta di “Liberi tutti 2011”, la rassegna di letteratura gay, lesbica e trans ..
SALERNO - Trasportava nel bagagliaio della propria autovettura 40 chilogrammi di hashish. Un incensurato salernitano, di cui non sono state fornite le generalità, è stato arrestato dalla polizia mentre percorreva la zona orientale del capoluogo alla guida della propria utilitaria. Gli agenti ..
25/02/2011
Ambiente - Partnership italo-tedesca per la gestione dei rifiuti elettronici Ecocompatibilità e green business: è made in Salerno il modello italiano per le Pmi tedesche che punta ad un’economia a basso impatto ambientale. Al via la partnership tra il Consorzio Ecoem con sede a Salerno e la Camera di Commercio Italo-Germanica “De International”. I due enti siglano un ..
La produzione industriale dei farmaci, la diversità, la specificità e la tecnicità crescente degli stessi, quale risultato di tale industrializzazione, hanno infatti modificato il “ruolo” del farmacista e le responsabilità che gli competono.
Di fronte a ciò e di fronte ad un quadro general..
Per semplificare ai cittadini la presentazione di istanze e comunicazioni varie ed evitare inutili code negli uffici della Questura, si ricorda all’utenza che sul sito internet della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) è presente una apposita sezione in cui si trovano i moduli necessari ..
Nel pomeriggio di mercoledì, la Capitaneria di Porto di Salerno ha coordinato un’operazione di soccorso nel porto commerciale.
Erano le 18.10 circa, quando la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione radio da parte del motopontone “Sorrento”, proveniente da Torre Annunziata, in difficol..
Hanno destato imbarazzo le parole pronunciate dal Sindaco Vincenzo De Luca durante l’incontro organizzato dall’associazione Orizzonte sulle trasformazioni urbanistiche. De Luca ha infatti detto di aver restituito il mare ai salernitani. Questo passaggio è stato criticato dai volontari di fare..
L’Asl Salerno ha programmato, con l’istituzione del Centro screening, un potenziamento dell’attività di prevenzione oncologica - mammella, cervice uterina e colon-retto - su tutto l’ambito provinciale.
Le criticità rilevate rendono necessaria una radicale rimodulazione dei programmi attrav..
Nel tardo pomeriggio di ieri, alle ore 19.00 circa, a Nocera Inferiore, i Carabinieri del Dipendente NORM-Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato Giulio Velluto, nato Nocera Inferiore nel 1971 e residente ad Angri, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. L'uo..
24/02/2011
Concorsi - CONCORSO PER 113 DIRIGENTI PUBBLICI: 13 MILA DOMANDE DALLA CAMPANIA Sono 58.278 i candidati al concorso pubblico per 113 dirigenti, indetto dalla Scuola Superiore delle Pubblica Amministrazione. Il 72% viene dal Centro-Sud : il 22%, - pari a circa 13 mila domande - dalla Campania, seguita dal Lazio (15%), dalla Sicilia (13%), dalla Puglia (12%) e dalla Calabria (10%..
Si chiama "clausola di manodopera" il nuovo spiraglio al quale si appigliano i dipendenti della Despar Campania.
In pratica, una clausola, da inserire nei bandi per l'asta pubblica, che obbligherebbe di fatto il nuovo compratore dei supermercati Despar a mantenere invariati i livelli occupazi..